Dynasty: dal 16 giugno torna in tv su Sky Vivo

14 Giugno 2008 0 Di diteleblog


Torna dopo diversi anni in tv “Dynasty” dal 16 giugno tutti i giorni alle 12:00 con le sue nove stagioni, la serie per anni si è divisa gli ascolti e la critica con “Dallas” e insieme sono entrati nella storia della televisione con un grande successo anche in Italia.
Il serial ruota attorno ai Carrington, una ricca famiglia di petrolieri che vive a Denver, in Colorado. La storia prende avvio alla vigilia del secondo matrimonio di Blake Carrington, patriarca della famiglia e padrone della potente compagnia petrolifera Denver Carrington. Il magnate sta per sposare la sua ex segretaria Krystle Jennigs.

 
Dal primo matrimonio Blake ha avuto due figli: Fallon, attaccatissima al padre, bella e viziata e il figlio Steven introverso e in contrasto col padre anche a causa della sua omosessualità.
Mattew Blaisdel invece è un lavoratore della Denver Carrington sposato con Claudia donna fragile e mentalmente instabile. Ha avuto una relazione con Krystle di cui è ancora innamorato.
Il rivale in affari di Blake è Cecil Colby proprietario della Colby Co. il cui nipote Jeff è promesso sposo alla figlia di Carrington, Fallon.
Nel corso della prima serie le trame vertono sulla difficoltà di Krystle ad adattarsi al nuovo ruolo in un ambiente sconosciuto, sulle scappatelle di Fallon (soprattutto con l’autista del padre) e con la relazione di Steven con Ted Dinar. Ed è proprio a causa di questa relazione che Blake in un accesso d’ira litiga con Ted provocandone la morte a causa di una caduta.
Al processo viene richiamata anche la prima moglie, Alexis Morel Carrington che entra in aula alla fine della prima stagione coperta da un vistoso cappello. La donna si stabilisce a Villa Carrington dando vita ad una serie di eventi che porteranno il serial a risalire vistosamente gli ascolti.
Durante le nove stagioni vengono poi presentati tutti i tipici cliché di queste serie: figli ritrovati (Adam e Amanda), unioni travagliate (come quella di Jeff e Fellon), morti improvvise e miracolose ri-apparizioni fino all’ultimo episodio della nona serie in cui Alexis cade con Dexter (il suo fidanzato) da una balconata mentre Blake viene colpito a morte da un colpo di pistola.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=YEtTtLlrCEY]