“Amiche Mie” in arrivo a Settembre

19 Giugno 2008 2 Di diteleblog

Ormai se ne parla da molto tempo, lo pseudo-remake del telefilm Sex and the City, ha fatto molto discutere perchè un tantino azzardato. Amiche Mie, la nuova fiction Mediaset prodotta da MediaVivere, arriverà a settembre e sarà animata da un nutritissimo cast che promette davvero bene. Le amiche della fiction sarannò Margherita Buy, Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci e Cecilia Dazzi. Tra i loro partner o presunti tali, ritroveremo invece Stefano Pesce, Franco Castellano, Massimo Poggio, Franco Neri, Pino Quartullo, Daniele Formica e Michele La Ginestra. Un cast dunque di grandissima qualità che andrà ad interpretare una storia che ricorderà solo a grandi linee il telefilm americano. Questa la trama:

Donne tra i 35 e i 40 anni alle prese con il più classico dei problemi: gli uomini. Alcune sposate e separate, altre reduci da una più “semplice” convivenza, le quattro protagoniste cercano di rifarsi una vita riscoprendo un nuovo rapporto con l’altro sesso.
Insomma una fiction con un tema innovativo per l’Italia (da non confondere con Mogli a pezzi), che potrebbe stupirci. Questo ci attende a partire da settembre nel corso delle 6 prime serate – composte da 12 episodi – di Amiche Mie, in onda su Canale 5. Nella speranza che questo timido tentativo di avvicinarsi alla serialità americana, si riveli un successo.

soapefiction.blogspot.com

www.cartoonmag.org