Premium Gallery: le serie di luglio

19 Giugno 2008 1 Di diteleblog
Joi
Estate bollente sui Joi, Mya e Steel del digitale pay per view Mediaset Premium Gallery. A luglio proseguono in prima visione assoluta l’ultima parte sia della quarta stagione di Dr. House che della prima di Gossip Girl e ancora, la sesta stagione di Monk, la seconda stagione di Men in Trees, la quinta stagione di Nip/Tuck, la prima stagione di Chuck e Flash Gordon e la settima di Smallville. Tante anche le repliche imperdibili, come Life, The Closer, Buffy (rigorosamente in seconda serata!), West Wing e udite, udite, la serie classica di Star Trek versione rimasterizzata!
Nel dettaglio:
Su Joi
IN PRIMA SERATA
Dr. House – quarta stagione in prima visione assoluta
Dr. House Wilson's Heart
Mercoledì 25 Giugno, 2 Luglio, 9 Luglio 16 Luglio, le ultime 4 puntate della quarta stagione di House (sempre alle 21:00) . Un episodio alla volta per quattro settimane, praticamente in contemporanea con l’America dove la serie è andata in onda a maggio, dopo lo sciopero degli sceneggiatori. Il creatore, David Shore, ha annunciato numerosi “cliffhanger” nella sceneggiatura: “Non siamo soliti concludere con colpi di scena tradizionali come avviene in altre serie tv, ma questa volta lasceremo il pubblico con il fiato sospeso a domandarsi cosa accadrà a ciascun personaggio e, soprattutto, cosa succederà ad House!”.
Ma anche:
Monk: Dal 23 Luglio al 13 Agosto le ultime puntate della sesta stagione in prima visione assoluta
E.R.: Dal 10 Luglio, ogni Giovedì alle 21:00, la terza stagione.
Law&Order Criminal Intent: Dal 1° Luglio, ogni Martedì alle 21:00, la quinta stagione.

DAY TIME
Law&Order Trial by Jury: Dal 10 al 28 Luglio, ogni giorno, dal Lunedì al Venerdì, dalle 20:15 alle 21:00.
House 4: Dal 10 al 29 Luglio, ogni giorno, dal Lunedì al Venerdì, dalle 15:45 alle 16:30.
NEL WEEK-END
Life: Da Sabato 21 Giugno fino al 30 Agosto, dalle 14:45 alle 15:30 (con replica la Domenica mattina), per chi avesse perso l’anteprima esclusiva di febbraio-marzo.
Mya
Su MYA
Gossip Girl – prima stagione in prima visione assoluta
Gossip Girl
Dal 3 luglio (tutti i giovedì in prima serata) ritorna la prima serie tv Gossip Girl con 5 nuovi episodi inediti sempre della prima stagione. Il teen drama è divenuto un vero cult negli Stati Uniti.
The Closer – seconda stagione
Dal 5 luglio (il sabato in prima serata) va in onda la seconda stagione (composta da 13 episodi) della serie poliziesca The Closer , trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo TNT . A capo dell’Unità Speciale del dipartimento di polizia di Los Angeles Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedwick), una detective che si occupa di casi di omicidio particolari e, grazie alla sua personalità stravagante e alla particolare abilità di memorizzare ogni minimo dettaglio riesce sempre, durante gli interrogatori, a far ammettere la verità. Tra gli episodi della seconda stagione, uno è stato diretto dall’attore Kevin Bacon – marito nella vita reale dell’attrice protagonista Kyra Sedgwick che nel 2006 ha vinto anche un Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica.

Men In Trees – seconda stagione in prima visione assoluta
Continua la seconda stagione di Men in Trees, che va in onda da lunedì 5 maggio inizialmente con due episodi a sera mentre dal 19 maggio in prima serata un episodio solo;  a seguire Una Mamma per amica 7 (in onda da giovedì 22 maggio in seconda serata- dal 28 luglio in onda dalle 21.00 con doppio episodio).
Nip/Tuck – quinta stagione in prima visione assoluta
Continua la quinta stagione di Nip/Tuck ma con un cambio di programmazione dal 5 luglio ogni giovedì alle 22.00 (eccezionalmente, la prima puntata è andata in onda sabato 28 giugno sempre in seconda serata).
Steel
Su STEEL
CHUCK – prima stagione in prima visione assoluta
Ogni domenica alle 21:00
Continua l’appuntamento con la nuova serie in esclusiva Prima TV su Steel partita domenica 22 giugno e in onda con un doppio episodio tutte le domeniche alle 21:00.

WEST WING – Tutti gli uomini del Presidente – prima stagione
A partire da venerdì 18 luglio alle h. 17:40 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Creata da Aaron Sorkin nel 1999 e giunta alla sua settima stagione (sceneggiatore de “La guerra di Charlie Wilson” e“Il Presidente – Una storia d’amore”), questa serie TV esplora il dietro le quinte del palazzo più potente del mondo. Grande qualità cinematografica e un budget stellare ruotano intorno ad uno dei migliori prodotti televisivi degli ultimi anni. Il cast all star, capitanato da un sempre carismatico Martin Sheen che interpreta il Presidente Josiah “Jed” Bartlet, detiene il record per il numero di candidature ottenute per i membri regolari di una serie in una sola stagione.
La prima stagione narra le vicende della nuova amministrazione subito dopo la vittoria delle elezioni e il periodo di transizione che caratterizza il passaggio di consegne da una presidenza all’altra.
Sci-Fi
Su SCI – FI
Irrinunciabili gli appuntamenti di Sci Fi, in onda solo su Steel tutti i giorni a partire da mezzanotte e il venerdì e sabato in prima serata.
BUFFY L’ammazzavampiri – prima stagione
A partire da sabato 12 luglio ogni sabato e domenica alle 22:30 con un doppio episodio.
Buffy

Tratto dall’omonimo film del 1992, che passò quasi del tutto inosservato se non fosse per la presenza dell’allora molto famoso Luke Parry di Beverly Hills 90210, Buffy è diventato un vero e proprio cult e viene considerato oggi uno dei migliori telefilm mai realizzati. Ideato da Joss Whedon contiene degli elementi di grande novità per il genere horror. Una giovane ragazza viene seguita da un vampiro che vuole succhiare il suo sangue ma la biondina invece di scappare affronta e uccide il vampiro in un batter d’occhio. In pratica Whedon rivoluziona i ruoli pre assegnati da tanta cinematografia Horror. La serie ha avuto negli USA un successo enorme e nel 2003 l’ultimo episodio è stato il più seguito della stagione. In America è andato in onda a partire dal 1997 fino al 2003 con 7 stagioni, di cui solo la prima di 12 episodi mentre le restanti 6 di 22 episodi. Sci fi presenta l’intera serie a partire dalla prima stagione per un totale di 144 episodi.

STAR TREK: SERIE CLASSICA RIMASTERIZZATA
In esclusiva Prima TV a partire da sabato 12 luglio a 00:30 con un doppio episodio.
“Spazio, ultima frontiera… Questi sono i viaggi dell’astronave Enterprise…”. L’8 settembre 1966 sul canale NBC americano viene trasmesso il primo episodio di uno dei più grandi successi televisivi di tutti i tempi. In realtà la prima messa in onda non ebbe moltissimo successo ma la continua richiesta dei fan di rivederla convinse l’emittente a riproporla. La serie è tuttora programmata da diversi network in tutto il mondo con l’edizione rimasterizzata. Con un totale di 79 episodi i viaggi della nave stellare Enteprise non solo portarono i protagonisti a scoprire nuovi pianeti e civiltà ma a varcare frontiere sociali mai attraversate in precedenza per una serie televisiva. Gene
Roddenberry (creatore della serie) ipotizzò un’umanità del 23° secolo evoluta, non solo scientificamente ma anche socialmente. Inutile parlare dell’ormai famosissimo bacio interrazziale, mai trasmesso prima da un canale televisivo americano tra il tenente Uhura (Nichelle Nichols) e il capitano Kirk (William Shatner). Nel 1976 la NASA chiamò il prototipo dello Space shuttle Enterprise e volle l’intero cast e il creatore, Gene Roddenberry, all’inaugurazione.
Star Trek è ormai un franchising avendo creato ben 4 telefilm dalla serie originale Star Trek the Next Genarition, Star Trek Deep Space Nine, Star Trek Voyager, e Enterprise.
SMALLVILLE – settima stagione in prima visione assoluta
Ogni sabato alle 21:00
Continua l’appuntamento con la nuova stagione partita in esclusiva su Sci Fi il 24 maggio e in onda con un doppio episodio ogni sabato alle 21:00.
FLASH GORDON – prima stagione in prima visione assoluta
Ogni venerdì alle 21:00
Proseguono le avventure di Flash Gordon, protagonista della nuova serie in esclusiva su Sci Fi dal 23 Maggio e in onda con un doppio episodio ogni venerdì alle 21:00.