Le serie di luglio Hallmark Channel su Sky

20 Giugno 2008 0 Di diteleblog
Hallmark Channel

A luglio su Hallmark Channel continuano le avventure di Un detective in corsia, giunte ormai alla quinta e sesta stagione. Il 5 luglio debutta invece la settima stagione di Settimo Cielo, introdotta per l’occasione da Onde corte, cortometraggio prodotto e interpretato da Maria Grazia Cucinotta in selezione al Taormina Film Festival. In programmazione poi anche minisere e film, come Il padrino più giovane e La famiglia di mamma Flora.

Nel dettaglio, come da comunicato stampa:

UN DETECTIVE IN CORSIA – V- VI STAGIONE

A partire dal 1 luglio, dal lunedì alla domenica alle 19:00

Continuano in prima tv sul Canale le avventure del Dottor Mark Sloan, l’intrigante personaggio che riassume in sè la figura del medico e del detective, alle prese con una serie di omicidi che vedono sempre come protagonisti i suoi pazienti. Interpretata dal vincitore dell’Emmy Dick Van Dyke (Mary Poppins), Altri interpreti: Barry Van Dyke (figlio sia in realta che nella serie di Dick Van Dyke (Galactica 1980); Victoria Rowell (la soap Febbre d’amore); Michael Tucci (Grease)

ONDE CORTE

in onda sabato 5 alle 21 ad introdurre il primo ep. di Settimo Cielo (VII)

In anteprima televisiva “Onde corte” cortometraggio prodotto e interpretato da Maria Grazia Cucinotta in selezione al Taormina Film Festival. Girato interamente in Sicilia e diretto da regista esordiente siciliano Simone Catania, il corto vede l’attrice italiana interpretare il ruolo di Rebecca, abbandonata da Pietro un pescatore. La donna caduta nella disperazione immagina di ascoltare voci di pescatori attraverso le onde corte della radio. Irene una giovane ragazzina si prende cura di lei

SETTIMO CIELO – VII stagione

Ogni sabato doppio appuntamento alle 21.00

A grande richiesta torna su Hallmark Settimo Cielo (1996 -2007) uno dei family drama piu longevi della storia televisiva americana prodotta da Aaron Spelling. Protagoniste sono le storie di una famiglia di una cittadina della provincia americana, Glen Oak : questioni amorose, lacrime, litigi e riconciliazioni, problemi quotidiani e totale assenza di volgarità, firmano uno stile destinato a chi cerca qualcosa di pacato e rassicurante. Il reverendo Eric Camden (Stephen Collins) si trova nel corso di 11 stagioni a impersonare un ruolo sia umano che spirituale e per i suoi numerosi figli crescere in una casa in cui il papa è il consigliere e la guida di una comunità non è affatto semplice. Una delle caratteristiche della serie è stata quello di instaurare un reale tentativo di dialogo interreligioso volto a favorire un ideale di tolleranza e rispetto specie dopo negli anni successivi all’11 settembre. La serie ha lanciato l’attrice Jessica Biel che interpreta Mary Camden una ragazza piuttosto ribelle che tende a cacciarsi nei guai….

IL PADRINO PIU’ GIOVANE
Giovedi 24 e 31 alle 21

La vera storia di Joseph Bonanno, tra i più leggendari padrini d’ America, prende vita in questa appassionante miniserie. Nato in una famiglia di Sicilia legata alla mafia, Bonanno immigrò in America da giovane e mise in piedi un business di successo nel contrabbando di alcolici. La sua carriera nel crimine organizzato fu talmente dirompente, da farlo diventare il più giovane e potente capomafia degli Stati Uniti. Martin Landau (Intrigo internazionale, Tucker – Un uomo e il suo sogno, Crimini e Misfatti) interpreta la parte di Bonanno ormai anziano che racconta vicende della sua vita attraverso dei flashback che si diramano dal suo rientro in Sicilia per la prima volta dopo molti anni.

TROPPO RICCA: LA VITA SEGRETA DI DORIS DUKE
Lunedi 7 e 8 alle 15

La toccante vicenda umana di Doris Duke, l’ereditiera del tabacco, la donna più ricca del mondo. Spese la propria vita per proteggere la sua fortuna dai cacciatori di dote. Una madre senza cuore, una figlia adottiva, vari mariti, e persino un diabolico maggiordomo: tutti quanti ebbero delle mire sul suo patrimonio. Un grande film pieno di star, rivela tutti i retroscena della vita della donna più ricca del mondo. Con: Lauren Bacall, Richard Chamberlain

Il DIARIO DI NELLA
Lunedi 14 alle 15

IL DIARIO DI NELLA, scritto da Victoria Wood e diretto da Gavin Millar (Foyle’s War, Pat and Margaret,Talking Heads 2).
La premiatissima attrice e scrittrice Victoria Wood (Dinnerladies, Acorn Antiques, Pat And Margaret) è autrice e protagonista di una vicenda ambientata nel nord dell’Inghilterra durante la Seconda Guerra Mondiale. E’ la storia di una casalinga di Barrow, Nella Last che affronta la guerra, e di come quei sei anni terribili ne abbiano cambiato la coscienza di se stessa, le amicizie e il matrimonio.

AUGUSTA GONE
Martedi 15 alle 15

Il dramma di Martha ( Sharon Lawrence ), business woman divorziata e madre di due figli, che da sola si troverà a fronteggiare la crisi adolescenziale della figlia Augusta (Mika Boorem). Nel momento in cui la ragazza crescendo cambia e diventa irriverente, irascibile e sfugge completamente al controllo della sua famiglia, la mamma realizza che non si tratta di un semplice cambiamento caratteriale, ma che Augusta fa uso di droghe e alcool

Regia: Tim Matheson Con: Mika Boorem, Sharon Lawrence, Tamara Hope

MADRE TERESA
Lunedi 21 alle 15

Una grande interpreatazionedi Geraldine Chaplin nei panni della piccola suora albanese, che da educatrice divenne missionaria in India, aiutando i poveri e i derelitti.

A CHI RESTA IL CANE?
Martedi 22 alle 15

Appassionante storia che parla di divorzio, avvocati corrotti e…una figlia piena di risorse. Una coppia apparentemente perfetta si ritrova sull’orlo del divorzio quando Jenny (Alison Steadman) scopre che suo marito (Kevin Whately) ha un’amante. Ognuno dei due s’affida a un diverso avvocato ma è presto chiaro che ambedue i legali sono più interessati al proprio tornaconto che al loro caso. Intanto, la figlia tenta anche l’impossibile per portarli sulla strada della riconciliazione. E poi resta un’importante decisione da prendere: a chi resta il cane?

Con: Kevin Whately, Alison Steadman, Sinad Matthews, Emma Pierson, Steve Mangan

LA FAMIGLIA DI MAMMA FLORA
Lunedi 28 alle 15 pt 1 e Martedi 29 alle 15 pt 2

Dedicata a tutte le donne coraggiose, questo tv movie è l’appassionante storia della matriarca di una famiglia afro-americana, Mama Flora appunto, che lotta per tirare su la sua famiglia nel contesto razzista e oppressivo del sud degli Stati Uniti. Un esempio di forza e dignità quello della protagonista del film che, basato su un romanzo di Alex Haley e David Stevens, si prospetta come una toccante riflessione sul tema del razzismo.
Regia: PeterWerner

Con: Blair Underwood, Cicely Tyson, Mario Van Peebles, Queen Latifah

www.telesimo.it