Aria di spin-off: I Colby

26 Giugno 2008 0 Di diteleblog

E’ lo spin-off della serie televisiva Dynasty.
Intendendo superare il successo di Dynasty, la produzione scritturò attori del calibro di Charlton Heston e Barbara Stanwyck.
La trama ruota attorno alle vicende della famiglia Colby composta dal patriarca Jason, sua moglie Sable e i loro tre figli Miles, Monica e Bliss.
Jason ha avuto in passato una relazione con la sorella di Sable, Francesca che successivamente si era però sposata con il fratello di Jason, Philip disperso in Vietnam e padre di Jeff Colby. Quest’ultimo lascia Denver (dove era stato cresciuto dallo zio Cecil Colby fondatore della Colby Co.) per raggiungere Los Angeles perché spera di rintracciare la ex moglie Fallon Colby di cui si erano perse le tracce dopo un terribile incidente qualche anno prima.

sigla
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ruEo6OjrkjQ&feature=related]
Constance Colby, sorella di Jason, Philip e Cecil decide di lasciare il 50% della sua quota di azioni della società della Colby Entreprises a titolo di risarcimento per il disinteressamento della famiglia nei suoi confronti negli ultimi anni.
Nel corso degli episodi, Sable farà di tutto per ostacolare Jeff in favore del figlio Miles che nel frattempo si è innamorato di una bella e smemorata sconosciuta che in realtà è Fallon Carrington. La lotta per conquistare l’amore di Fallon sarà al centro di vari episodi fino a quando lei deciderà di tornare con il marito Jeff.
Personaggi principali
* Charlton Heston: Jason Colby
* Barbara Stanwyck: Constance Colby Patterson
* Stephanie Beacham: Sabella “Sable” Scott Colby
* John James: Jeff Colby
* Emma Samms: Fallon Carrington Colby
* Katharine Ross: Lady Francesca Scott Colby Hamilton Langdon
* Tracy Scoggins: Monica Colby
* Maxwell Caulfield: Miles Colby
* Claire Yarlett: Bliss Colby
* Ricardo Montalban: Zachary Powers
* Michael Parks: Philip Colby
Personaggi secondari
* Joseph Campanella: Hutch Corrigan
* Ken Howard: Garrett Boydston
* Kim Morgan Greene: Channing Carter Colby
* Adrian Paul: Nikolai Rostov
* James Houghton: Cash Cassidy
* Shanna Reed: Adrienne Cassidy
La serie è stata improvvisamente cancellata a causa dei scarsi ascolti lasciando le trame irrisolte: tra le storie incompiute più assurde, la protagonista Fallon viene rapita da un UFO di seguito il video.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=svQjfIjaalQ&feature=related]
Dopo la cancellazione del telefilm, John James ed Emma Samms (Fallon) sono tornati ad interpretare i loro personaggi nella serie Dynasty da cui provenivano.
Barbara Stanwyck e Ken Howard sono stati entrambi tra gli interpreti della miniserie televisiva Uccelli di rovo (1983).
fonte: Wikipedia