Una sigla un telefilm: Huff / Six feet under

1 Luglio 2008 0 Di diteleblog

Per la nostra rubrica dedicate alle sigle, quest’oggi ci occupiamo di due serie assolutamente agli antipodi per genere e costruzione narrativa ma vedendo le sigle, entrambe a metà strada tra il surreale e il grottesco avere qualcosa in comune: forse entrambe per certi aspetti surreali.

Huff è la storia di uno psichiatra che dopo il suicidio di un suo paziente comincia a rivedere punto per punto tutta la propria vita in tutti i suoi aspetti: lavorativi, personali e familiari con uno straordinario Hunk Azaria che ai più dirà ben poco il suo nome ma al cinema è un volto piuttosto noto (Godzilla; Innamorati pazzi; Piume di struzzo; Heat) giusto per citarne alcuni, la serie è stata chiusa dopo due stagioni peccato ma intanto eccovi la bellissima sigla.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=D_WFWIjnAFk]
Six feet under è l’altra serie che narra di una vera e propria famiglia di becchini, I Fisher: proprio cosi loro gestiscono un’impresa di pompe funebri quindi hanno un contatto continuo e diretto con la morte. La serie HBO è arrivata al capolinea dopo cinque fortunate stagioni e finalmente in Italia sono arrivati gli inediti della quarta e quinta stagione quindi un piccolo riferimento ci voleva. Eccovi la sigla di apertura.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=KYAe0qwg9Yw]