In arrivo il film di 24

2 Luglio 2008 0 Di diteleblog

Il canale americano Fox ha scelto la sera del 23 novembre per mandare in onda il film di due ore di 24 che avrà il compito di colmare il gap tra le stagioni sei e sette. Se ben ricordate, “24″ è stata una delle serie più colpite dallo sciopero degli sceneggiatori. In pratica è stata costretta a saltare un intero anno, visto che non era pensabile mandare in onda la stagione in due tronconi, o peggio ancora accorciata: “24″ senza 24 puntate non ha semplicemente senso.

Come parziale compromesso, per venire incontro ai fan di Jack Bauer, si è pensato a un tv-movie della durata di due ore, che possa raccontare gli avvenimenti intercorsi tra la sesta e la settima stagione (che non prenderà ufficialmente il via prima di gennaio 2009).
Il film, ambientato in parte in Sud Africa, vedrà Jack alle prese con una crisi internazionale (tanto per cambiare), mentre negli Stati Uniti si elegge il nuovo presidente. Howard Gordon, produttore esecutivo dello show, non nasconde il suo entusiasmo: “Siamo molto emozionati a causa di questo prequel, perché esplora il complesso stato emotivo di Jack e tuttavia ha ancora tutta l’eccitazione e la suspense che i fan si aspettano da ‘24′. La location sudafricana è un’ulteriore conferma della nostra volontà di rendere questa stagione particolarmente memorabile per i nostri spettatori.”
Per quanto riguarda il Day 7 vero e proprio, invece, tutto rimane confermato: ci sarà un presidente donna, vedremo il ritorno di Tony Almeida e il CTU non sarà più il fulcro delle operazioni, come conseguenza dello spostamento a Washington.
(fonte Yahoo Tv)