“I segreti dell’isola di Korè”: nuova fiction in Autunno su Canale 5
4 Luglio 2008Un’altra nuova fiction ci aspetta in autunno, questa volta dal sapore “esotico”: I segreti dell’Isola di Korè, prodotta come Il bene e il Male da Albatross ma destinata a Mediaset, vedrà il ritorno in tv della premiata ditta composta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, rispettivamente regista e sceneggiatrice di questo progetto. Tra gli interpreti Adriano Giannini, Romina Mondello, lo stesso Tognazzi ma anche Giovanna Ralli, Randi Ingerman, Enrico Lo Verso, Simona Borioni, Tosca D’Aquino e l’insegnante di ballo Raimondo Todaro.
Un cast ricchissimo per una fiction, di sole 4 puntate, che almeno dalle premesse, sembra intrigante. Riuscirà a conquistare il pubblico? Lo scopriremo già durante il Roma Fiction Fest, nel corso del quale, la fiction verrà presentata. Nel frattempo vi lascio alla trama:
Korè. Un trapezio di rocce laviche bagnato dalle acque blu e profonde del Mediterraneo, un grappolo di cale, insenature, scogliere e grotte marine, uno scrigno di case e stradine circondate dalle pianure dove si staglia il sinistro profilo dei giganteschi monoliti preistorici del leggendario sito archeologico dell’isola.Maria, ispettore di polizia, torna a Korè, l’isola che le ha dato i natali, per sposare Cristiano, suo amore di gioventù. Il suo arrivo scatena una tragica successione di indecifrabili omicidi: oscuri avvertimenti, apparizioni spettrali, pietre che lacrimano il sangue delle vittime – un’inspiegabile catena di eventi che sembrano legati all’antica leggenda dell’isola ed a un atroce delitto avvenuto molti anni prima. Una comunità frastornata dagli eventi e trincerata dietro le proprie tradizioni è costretta a fare i conti con la propria identità smarrita…Maria sceglie di restare sull’isola per aiutare nelle indagini Vasco Brandi, il nuovo commissario di Korè, inviato da Roma per risolvere gli omicidi. Nel cuore dell’intrigo, l’isola rivelerà i suoi misteri e i segreti dei suoi abitanti…
Ho visto un anteprima della serie. Vi giuro che è una figata pazzesca. Morti misteriose, scene horror. Un apripista per le fiction di genere. Finalmente! Non se ne poteva più delle solite storie. Io la vedrò sicuramente! E poi la Mondello in questa serie è veramente bellissima. CIAO
giustissimo ringo, mi associo completamente. anch’io ho visto l’anteprima del trailer e l’ho trovato pazzesco, come la mondello daltronde! tra l’altro io sono uno dei moderatori di un suo fans group.
non vedo l’ora di vederlo, ritmo di riprese all’americana, deve essere molto intrigante come nuovo genere di fiction e poi gli scenari sono meravigliosi l’isola di favignana è uno spettacolo affascinante – vorrei sapere la data di visione su canale cinque, grazie!
é davvero bella questa fiction..ma ho una curiosità..scusate l’ignoranza ma esiste davvero quest’isola chiamata korè?
wow!! questo film è davvero aaaaaaaaaa