Nino Frassica e Flavio Insinnia presentano a Roma i programmi di Lux Vide per RaiFiction

7 Luglio 2008 2 Di diteleblog

Anche quest’anno la Lux Vide torna al Festival della Fiction per presentare i nuovi progetti in cantiere per RaiFiction, lunedì 7 luglio alle ore 19.00 presso il Multisala Adriano, Sala 5.
La stagione passata è stata ricca di successi: la Lux Vide ha vinto 23 prime serate su 24, quasi un en plein su Rai 1. Da Chiara e Francesco (terza nella top ten 2007-08 ) fino alla coproduzione internazionale di Guerra e Pace e alla nuova serie di Don Matteo che ha chiuso trionfalmente la sesta stagione, passando il testimone al fortunato debutto di Ho sposato uno sbirro.

A parlare dei successi della lunga serialità Lux Vide saranno due cavalli di razza: Nino Frassica e Flavio Insinna (nella foto). Il loro incontro al Festival della Fiction rappresenta l’occasione per tutti i fan di rivedere insieme il maresciallo Cecchini e il capitano Anceschi, la coppia di carabinieri più famosa della tv.
Nino Frassica commenterà il successo di Don Matteo a pochi mesi dall’apertura del set della settima stagione e a dieci anni dal suo primo ciak. Don Matteo è l’unica grande serie italiana che non sia nata da un format straniero e che viene ancora venduta in tutti i paesi del mondo.
Dal canto suo, Flavio Insinna racconterà le prime anticipazioni sul commissariato Roma-Traiano, nella fase di preparazione della seconda serie di Ho sposato uno sbirro.
Insieme a loro i due produttori, Matilde e Luca Bernabei, che presenteranno in anteprima le immagini delle ultime due coproduzioni internazionali realizzate per Raifiction: Pinocchio, coprodotto con gli inglesi, e Coco Chanel, in partnership con la Francia e gli Usa.

Nel solco della sua tradizione, anche questa volta Lux Vide ha riunito cast prestigiosi e grandi professionalità artistiche nella realizzazione di storie di forte impatto popolare e di pari ambizione artistica.

www.fiction-tv.it

www.cartoonmag.org