“O’ Professore”: la miniserie tv in anteprima su Joy l’11 e il 12 Luglio

7 Luglio 2008 2 Di diteleblog

Sergio Castellitto è il protagonista di O’ Professore, la miniserie tv in due puntate che Joi presenta in anteprima assoluta, l’11 e il 12 luglio in prima serata. Cast d’eccezione, con una grande Luisa Ranieri ed un’intensa Donatella Finocchiaro, insieme al gruppo rivelazione dei ragazzi del quartiere Sanità di Napoli: volti sconosciuti, alla loro prima esperienza, volutamente scelti dal regista Luigi Zaccaro.
Nella serie Castellitto è Pietro Filodomini, un insegnante che si occupa del recupero di ragazzi pluribocciati o che hanno abbandonato precocemente la scuola e che si ritrova a combattere al loro fianco la battaglia quotidiana per la sopravvivenza in un quartiere dominato dalla camorra e insidiato da ogni forma di corruzione, dove gli adolescenti sono costretti a crescere in fretta per non soccombere a padri assenti e madri allo sbando.
Dopo numerose battaglie per riuscire a trasmettere agli alunni la speranza in un possibile cambiamento, il professore dovrà mettere in gioco sé stesso e trovare il coraggio di cambiare la propria vita.

www.tgcom.mediaset.it

www.cartoonmag.org