Summer dreams – Summer crush – Un genio sul divano oggi su Italia 1

7 Luglio 2008 82 Di diteleblog

Da oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 15.55, Italia 1 propone la nuova serie francese per ragazzi Summer Dreams (titolo originale “Cœur Océan”), finora composta da 52 episodi (suddivisi in due stagioni), in onda sul canale francese France 2 dal luglio 2006. Il telefilm è stato creato da Cécile Berger e Séverine Bosschem.
Sono protagonisti Matteo Varini (Mickaël Trodoux), Pierre Tailland (Raphaël Goldman) e Alex Fontaine (Shafik Ahmad), tre amici che abitualmente trascorrono le vacanze sull’Isola di Ré, un’isola francese che si trova nell’Oceano Atlantico di fronte a La Rochelle. Quest’estate, i tre ragazzi conoscono le due cugine Daphne Belmont (Caroline Guérin) e Cynthia Neumann (Cyrielle Voguet): Pierre si innamora subito della bella Daphne, ma la situazione si complica quando lei si innamora di Etienne (Matthieu Tribes), fratellastro di Pierre. Intanto, Cynthia è contesa tra Matteo e Alex, e deve scegliere tra uno dei due.

Summer Crush

summercrush.jpgDa oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 16.25, Italia 1 propone i 26 episodi che compongono la prima stagione di una nuova serie adolescenziale francese già trasmessa in anteprima sul canale digitale terrestre Mya, Summer Crush (titolo originale “Foudre”), prodotta nel 2007 da ALP, Terence Films e France 2, e trasmessa sul canale France 2. E’ già pronta la seconda stagione del telefilm, che andrà in onda nel corso dell’estate in Francia.
Al centro delle vicende del telefilm il diciottenne Alex Nelka (Charles Templon), che conosce casualmente la bella Alice Waston (Joséphine Jobert) e se ne innamora. Il giorno successivo, però, Alice scompare misteriosamente e senza lasciare traccia, ed Alex inizia a cercarla disperatamente: le sue ricerche lo porteranno sulla lontana isola di Nuova Caledonia, ed Alex decide di raggiungerla ad ogni costo, ignorando che il suo primo incontro con la ragazza non è stato in realtà casuale…

Un genio sul divano

Da questo pomeriggio, dal lunedì al venerdì alle ore 16.50, Italia 1 propone in prima visione in chiaro una sit-com franco-statunitense già trasmessa sul canale satellitare Nickelodeon: si tratta di Un genio sul divano (titolo originale “Genie in the House”), finora composta da 52 episodi di 22 minuti l’uno, prodotta da Moi J’Aime La Television e Nickelodeon Productions e trasmessa negli Stati Uniti su Nickelodeon dal 2006.
E’ protagonista Phillip Norton (Wayne Morris), padre vedovo di due figlie teenager, Emma (Victoria Longley) e Sophie (Katie Sheridan), che ritrova una vecchia e impolverata lampada a olio mentre esplora la soffitta della sua nuova casa. Sfregando la lampada viene fuori Adil (Jordan Metcalfe), un genio addestrato del Balamkadaar che è rimasto confinato nella lampada per 1.000 anni. Phillip ha bandito dalla casa ogni utilizzo della magia, ma le ragazze ed il genio Adil troveranno sempre il modo di mettersi nei guai utilizzando i poteri di Adil di esaudire i desideri delle persone.
La canzone della sigla è una composizione originale, cantata dalle protagoniste Victoria Longley e Katie Sheridan sulle musiche di Jean de Aguiar e le parole di Kevin Eldon.

www.italia1.mediaset.it