Recensioni: Primeval – Dimensioni parallele

14 Luglio 2008 1 Di diteleblog

E’  terminata qualche mese fa su Jimmy canale 140 di Sky Primeval, prima stagione di sei episodi prodotta da BBC e costata sei milioni di sterline e di grande successo tanto da essere già in cantiere la seconda stagione.

La serie narra le vicende di Nick Cutter uno zoologo evoluzionista che insieme al suo team scopre nella foresta un’anomalia dimensionale, uno squarcio temporale da cui sembrano fuoriusciti alcuni dinosauri considerati estinti il mistero si complica e infittisce quando le anomalie aumentano e si verificano nei posti più disparati di Londra e restituiscono creature da altre dimensioni.

sigla di apertura

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=nE3Gf-WYYRk]

Stavolta i produttori non si sono sprecati sugli effetti speciali, azione frenetica, mistero e ironia condiscono il resto di un prodotto che si lascia guardare liscio come un bicchiere d’acqua conducendoti al primo finale piuttosto sorprendente con inevitabile rimando alla seconda stagione.

La serie vanta il team di creatori di effetti speciali già utilizzati per Superman Returns, X-men Conflitto finale e Harry Potter.

Bellissimo lo scontro tra una creatura futuristica e un dinosauro.

scontro finale

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=QhLTHiKZpzw&feature=related]