Le serie tv di agosto di AXN

15 Luglio 2008 0 Di diteleblog

Squadra Med – Terza Stagione

Ogni Venerdì dal 1° Agosto alle 21.00

AXN propone la terza stagione dell’avvincente serie tv dedicata all’ambiente ospedaliero del Rittenhouse Hospital di Philadelphia.
Tornano su AXN le nuove storie di Squadra Med, il medical drama caratterizzato dai suoi personaggi e dalle tematiche forti. Ideata e prodotta da Whoopi Goldberg, la serie è ambientata nel prestigioso (e fittizio) Rittenhouse Hospital di Philadelphia dove si confrontano due figure di donne all’opposto tra loro: la Dr. Dana Stowe (Janine Turner – vincitrice di un Emmy), un’ambiziosa ricercatrice che lavora nella prestigiosa clinica del Rittenhouse, e la Dr. Luisa Delgado (Rosa Blasi), che opera in un piccolo ambulatorio gratuito. Le due professioniste, così diverse tra loro, saranno obbligate a lavorare insieme dalla Dr. Lydia Emerson (Whoopi Goldberg), fondatrice del Rittenhouse che, per aiutare Lu (la Dr. Delgado), che si trova in grosse difficoltà finanziarie con la sua clinica, le offre la possibilità di aprire il suo centro di medicina per le donne all’interno dello stesso Rittenhouse. Una serie tv molto reale, dai toni spesso aspri dove il conforto dato ai pazienti e le tradizionali dinamiche ospedaliere si affiancano all’informazione medica e alla presentazione di forti tematiche sociali grazie ai personaggi dalle varie etnie e ceti sociali che si incontrano negli ambulatori e nelle sale d’attesa del Rittenhouse. Una serie che ripropone il tema caro ad AXN degli ‘eroi urbani’, persone normali che ogni giorno si mettono in gioco per difendere ingiustizie e riportare un sorriso sul viso di chi soffre.
In questa Terza Stagione continuano le avventure quotidiane degli addetti al lavoro, tra il serio e il faceto: donne che vendono organi sani per soldi, e pazienti malati che aspettano organi sani, bambini appena nati che hanno contratto l’HIV, malati di epilessia da tenere a bada, malati di cancro che non vogliono farsi curare con la chemioterapia. E poi Dana e Lu: la lotta senza sosta della prima per diventare madre, e per rimanere incinta in qualche modo, soprattutto dopo il fallimento con la clinica della fertilità e i tentativi con un donatore, e che culmina con le pratiche d’adozione di un bambino malato. E i problemi emotivi della seconda che nonostante si sia ripresa dopo la violenza sessuale subita, si sente ancora vulnerabile e riluttante ad uscire con un uomo che la corteggia. Problemi di lavoro di tutti i giorni, quelli che si mischiano con le urgenze quotidiane di chi vive per salvare prima di tutto la vita degli altri…..

The Closer

Ogni Venerdì dal 1° Agosto alle 22.45
AXN ripropone ai suoi telespettatori le avventure di Brenda Johnson negli episodi della serie tv The Closer.

The Closer è il nuovo avvincente serial interpretato da Kyra Sedgwick (The Woodsman). Kyra interpreta la detective Brenda Johnson, che dopo l’addestramento della CIA viene trasferita da Atlanta al dipartimento di polizia di Los Angeles grazie alla sua particolare competenza e stile nel condurre gli interrogatori.
The CloserBrenda è a capo dell’unità speciale che si occupa degli omicidi più efferati. Risoluta, ma senza rinunciare alla sua femminilità, Brenda si scontra immediatamente con i suoi nuovi colleghi in un ambiente in cui gli uomini sono abituati a comandare. Gelosi del suo successo professionale, i poliziotti più anziani si mostrano recalcitranti ad accettare le sue tecniche più rigorose. Nonostante questa conflittualità, Brenda dimostra ai suoi colleghi che è la persona giusta per quel lavoro. Le sue straordinarie capacità le consentono di scoprire i segreti degli indiziati e indurli a confessare, anche grazie alla profonda consapevolezza delle proprie imperfezioni e nevrosi. È lei, in sostanza, che risolve i casi.
Per cercare di vincere le sue ossessioni e farsi accettare dai colleghi, Brenda si dedica totalmente al lavoro, impegnandosi per risolvere ogni singolo caso. Anche se può contare sul sostegno del suo superiore, il vice capo della polizia Will Pope (J.K. Simmons, Spider-Man), Brenda deve vedersela da sola in un ambiente che le è ostile. Quando lo stress diventa insostenibile, torna a ingurgitare dolci, cioccolato e snack nascosti nella scrivania.
Brillante e avvincente, The Closer ha tra i protagonisti anche Corey Reynolds (The Terminal) nel ruolo del sergente David Gabriel, il braccio destro di Brenda; Robert Gosset interpreta il capitano Taylor, a capo della sezione rapine aggravate; G.W. Bailey (M*A*S*H, St. Elsewhere) è il tenente Provenza; Jon Tenney è l’agente dell’FBI Fritz Howard, da cui Brenda si sente attratta; Tony Denison (Melrose Place) è il detective Andy Flynn; Raymond Cruz (Training Day) interpreta il detective Julio Sanchez; Michael Paul Chan è il detective Mike Tao e Gina Ravera interpreta il detective Irene Daniels.

I film di AXN
Ecco qui i dettagli della programmazione dei film di AXN per il mese di Agosto, con serate a tema ed emozioni senza fine.
Giovedì 7 Agosto – Il mio nome è Schwarzy
Dalle ore 21.00: Danko
E poi a seguire : Codice Magnum
Danko
Ivan Danko, un uomo duro e coraggioso, capitano nella polizia sovietica viene inviato a Chicago per riportare in patria un pericoloso trafficante di droga, Viktor Rostavili, che è riuscito a sfuggirgli a Mosca, dopo aver ucciso il suo migliore amico e collega. Con Schwarzenegger. Regia: Walter Hill. Produzione: USA. Anno: 1988.
Codice Magnum
Mark Kaminski, famoso per i suoi metodi sbrigativi si dà da fare per trovare gli assassini del figlio di Harry Shannon, un ex collega dell’FBI. Con Schwarzenegger, Kathryn Harrold e Sam Wanamaker. Regia: John Irvin. Produzione: USA. Anno: 1986.
Giovedì 28 Agosto – Detective dal grilletto facile
Dalle ore 21.00: L’ultimo boyscout – Missione: sopravvivere
E poi a seguire: La recluta
L’ultimo boyscout – Missione: sopravvivere
La storia intrecciata di un detective privato demoralizzato, un ex giocatore di football e una spogliarellista. Con Bruce Willis, Halle Berry e Damon Wayan. Regia: Tony Scott. Produzione: USA. Anno: 1991.
La Recluta
Nick è un poliziotto ordinario e si occupa di furti d’auto. Ad un certo punto scopre che Strom, è la mente dietro ad un traffico di auto rubate. È il suo momento. Con Clint Eastwood e Charlie Sheen. Regia: Clint Eastwood. Produzione: USA. Anno: 1990.
Domenica 3 Agosto – Uomini d’acciaio
Dalle ore 21.00: Terminator 2
E poi a seguire: Decisione critica
Terminator 2: Il Giorno del Giudizio
Un Terminator, dopo aver precedentemente difeso Sarah Connor dalle grinfie d’acciaio di un cyborg, è incaricato di difenderne il figlio John dall’attacco terrificante di un modello più sofisticato, il letale T-1000, capace come di scomporsi e di ricomporsi in mille modi, assumendo le fattezze altrui al semplice contatto, di piegare micidiali lame, di celarsi con furbizia appiattendosi sui pavimenti, di passare attraverso sbarre con enorme facilità. Nel cast: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton e Edward Furlong. Regia: James Cameron. Produzione: USA. Anno: 1991.
Decisione critica
Un Boeing 747 viene dirottato da terroristi islamici che intendono far esplodere una bomba su Washington, ma un’unità del Pentagono riesce ad intervenire. Con Kurt Russell, Steven Seagal, Halle Berry. Regia: Stuart Baird. Produzione: USA. Anno: 1996.
Domenica 10 Agosto – Serata Animatrix
Dalle ore 21.00: Armitage III: Dual Matrix
E poi a seguire: Armitage III: Poly Matrix
Armitage III: Dual Matrix
Marte, XXII Secolo. I robot senzienti sono una realtà. Naomi Armitage, ex agente di polizia, appartiene alla Terza Generazione di queste creature artificiali, rese straordinariamente capaci di procreare. Naomi e Ross, dopo la nascita della loro bambina, sono perseguitati dalle autorità, vivono in incognito e sotto falso nome. L’imminente pubblicazione della Carta dei Diritti dei Robot, osteggiata dalle potenti industrie robotiche terrestri, forzerà però Armitage a tornare allo scoperto, soprattutto dopo la sospetta ribellione dei robot da parte di una  centrale energetica. Dopo il grande successo della prima miniserie, arriva il più recente e acclamato film cinematografico dedicato alla cyber-eroina degli anni Duemila: azione e spettacolarità uniti a temi forti come l’integrazione razziale e i sentimenti umani. Regia: Katsuhito Akiyama. Produzione: Giappone. Anno: 2002.
Armitage III: Poly Matrix
La società del 2179 viene sconvolta da un rivoluzionario genere di androidi: i Terza Generazione, macchine misteriose, perfette, in grado di simulare o di provare sentimenti umani. E con la coscienza. Regia Takuya Sato. Produzione: Giappone/USA. Anno: 1997.