Le serie di agosto su Hallmark Channel 136 di Sky

18 Luglio 2008 0 Di diteleblog


Hallmark Channel
HELEN MIRREN
Tutti i giovedì in prima serata
Giovedì 7 e 14 con la miniserie Elizabeth I
La Regina Helen Mirren arriva su Hallmark con Elizabeth I, la miniserie televisiva in due parti, che ha trionfato alla 58esima edizione degli Emmy Awards, gli Oscar della televisione.
Sono ben nove le statuette vinte da questa pluripremiata produzione, tra cui migliore miniserie, migliore attrice protagonista a Helen Mirren e miglior attore non protagonista a Jeremy Irons nel ruolo del Duca di Leicester, in assoluto il miglior risultato in tutte le categorie. Diretta da Tom Hooper e sceneggiata da Nigel Williams, la serie tv narra la storia di Elisabetta I (7 settembre 1533 – 24 marzo 1603) detta la Regina Vergine per aver rinunciato alle gioie dell’amore pur di appartenere sempre e solo all’Inghilterra (da cui Virginia, la colonia, poi stato americano). Elisabetta I fu regina d’Inghilterra e d’Irlanda dal 17 novembre 1558 fino alla sua morte nel 1603.
La mini serie in due parti “Elizabeth I”, prodotta dalla HBO e Channel 4, ambientata nella fase conclusiva del regno di Elisabetta I d’Inghilterra, esplora la vita privata e pubblica della Regina. In particolare le relazioni amorose di Elisabetta I (H. Mirren) con il Duca di Leicester (J. Irons) e il Duca di Essex (H. Dancy) e rivela il perché della sua rinuncia ad una lunga felicità con il Duca di Leicester per la salvezza del trono.

Giovedi 21 – La passione di Ayn Rand
Helen Mirren interpreta in modo superbo nell’intensità delle espressioni e nei movimenti Ayn Rand, scrittrice e fondatrice della corrente dell’Oggettivismo. Il film racconta la sua genialità e il suo talento ben espresso in opere quali Atlas Shrugged ma anche la vita privata tormentata e bizarra sopratutto in virtù della sua storia d’amore con un uomo più giovane di lei di 25 anni, Nathaniel Branden, uno studente di filosofia incontrato ad una cena

Da Giovedi 28 Prime Suspect I parte 1
Per celebrare la grande attrice non poteva mancare Prime Suspect! Numerosissimi premi internazionali tra il 1992 e il 2006, diversi Emmy come migliore miniserie e migliore attrice ed ancora numerosi BAFTA come migliore miniserie drammatica e migliore attrice televisiva. Prime Suspect è stata definita un esempio da seguire per i moderni serial sul crimine con i suoi dettagli del ‘dietro le quinte’, i suoi personaggi ‘autentici’ e le avvincenti storie di scomparse ed omicidi ma sopratutto per aver introdotto un personaggio femminile a capo di una squadra omicidi. In Prime Suspect la Mirren recita nei panni dell’Ispettore di Polizia Jane Tennison, top class detective, tenebrosa, schiva, perspicace intenzionata ad imporsi in un ambiente maschile ostico e quindi riluttante a riconoscerle i meriti del caso.
La serie ha sbancato anche alla scorsa edizione del RFF nella categoria miniserie: la Mirren ha ricevuto Maximo Award come Migliore Attrice protagonista (categoria miniserie), mentre lo sceneggiatore di Prime Suspect Frank Deasy ha vinto il Maximo Award per la Migliore Sceneggiatura.

UN DETECTIVE IN CORSIA – VI VII STAGIONE
A partire dal 1 agosto, dal lunedì alla domenica alle 19:00
Continua in prima tv sul Canale la VI stagione ed inizia la VII della serie.

CLEOPATRA
Venerdì 15 e 22 alle 21: 00
Serie plurinominata agli Emmy sulla storia di Cleopatra, la famosa regina d’Egitto, le lotte, le passioni e gli intrighi dell’epoca d’oro dell’impero romano.
Cast: Billy Zane (Titanic, serie tv Streghe), Timothy Dalton (Agente 007, Zona pericolo, 007, Vendetta privata, The Informant), Leonor Varela, (Il sarto di Panama, Blade II)