Primeval: a settembre la seconda stagione su Jimmy

21 Luglio 2008 0 Di diteleblog
La seconda stagione della serie inglese arriva in prima tv italiana su Jimmy dal 7 settembre, alle 21.00. Dopo il salto il comunicato di presentazione della serie.
Prodotta dalla BBC con lo stesso premiatissimo team che ha creato gli effetti speciali di Superman Returns, X-Men: Conflitto finale, Harry Potter e il calice di fuoco, Charlie e la fabbrica di cioccolato e V per Vendetta, Primeval tornerà in esclusiva su Jimmy a settembre con la seconda stagione in versione doppio audio (italiano-inglese). Il Dottor Cutter (Douglas Henshall – Anna Karenina, Frances Tuesday, Psychos) continua a studiare gli eventi e le anomalie apparentemente inspiegabili che hanno determinato il ritorno sulla Terra di feroci animali preistorici…
Lui e il suo gruppo di scienziati si troveranno ad affrontare grandi scoperte e nuovi misteri di un fenomeno che mette a rischio l’intera umanità.
Tutte le creature sono state sviluppate a partire da esseri realmente esistiti ma ad ognuno è stato aggiunto qualche ulteriore particolare inquietante: in azione si vedranno quindi il terribile Coelurosauravus jaeckeil, il gigantesco carnivoro Gorgonops longifrons o Gorgonopsid, il possente erbivoro Scutosaurus kapinski, i megaracnidi del Carbonifero e gli enormi millepiedi Arthropleura. Primeval è stata completata dalla Framestore dopo un lungo studio di centinaia di sequenze animate, per oltre 1300 giorni di lavorazione. Un lavoro colossale per una serie televisiva davvero avvincente, anche per il tema sul quale hanno lavorato gli autori Tim Haines (Walking with Dinosaurs) e Adrian Hodges (Roma, The Lost World).