Le uscite di luglio Warner Home video

22 Luglio 2008 0 Di diteleblog

Esce oggi in DVD l’attesa terza stagione completa della mafiosa serie I Soprano per un totale di quattro cofanetti con numerosi contenuti extra, come il documentario Un Giorno sul Set. Ma a luglio Warner mette anche in promozione TUTTI I SUPEREROI, dai film Batman Begins  Collector Edition (disco doppio e 8 cartoline originali dal film o edizione disco singolo o doppio) ai vari Superman e, per quanto riguarda le serie tv Smallville (stagioni 1-5),  Flash (stagione 1) e Lois & Clark (stagione 1-3).

I SOPRANO

(The Sopranos)
Stagione 3 (ep. 27 – 39)
Usa,  1999/2007  – serie tv/drammatica

cofanetto da 4 dischi

ideato da David Chase

con James Gandolfini (Tony Soprano), Lorraine Bracco (dr. Jennifer Melfi), Edie Falco (Carmela Soprano), Michael Imperioli (Christopher Moltisanti), Dominic Chianese (Corrado “Junior” Soprano),  Steven Van Zandt (Silvio Dante), Drea DeMatteo (Adriana)

La Serie

Originariamente trasmesso negli Usa dalla rete via cavo HBO (questa cui è la seconda serie prodotta da loro dopo il carcerario Oz), il serial è il maggiore successo commerciale e critico mai realizzato da una rete a pagamento nella storia della televisione; a più riprese definito dalla critica la più grande serie mai prodotta. Vincitore di innumerevoli premi (5 Golden Globes e 21 Emmy Awards), ruota attorno alla figura del “boss mafioso” Tony Soprano e alle difficoltà che questi affronta nel far fronte ai conflitti interni alla sua vita familiare e all’organizzazione criminale che capeggia. Il serial prende il via con Tony Soprano che ha ricorrenti crisi di panico. Per questo decide di andare in terapia dalla dr. Melfi, una psicanalista. Poco per volta si delinea la sua situazione: cresciuto sotto l’influenza del padre, la sua carriera da boss mafioso si è sviluppata fino a farne un capo riconosciuto, malgrado la presenza di una madre oppressiva, manipolatrice e psicotica e di uno zio che, dalla morte del padre, fa di tutto per sottrargli le redini del potere. L’esistenza di Tony è poi complicata dal rapporto con la moglie Carmela e con i due figli, che tenta di tenere estranei alla sua vera attività, in una condizione di vita da media borghesia di provincia.

Sinossi
I Soprano Terza StagioneL’Fbi si fa sempre più sotto e mette sotto sorveglianza casa Soprano. Tony riprende a soffrire di acute crisi di ansia. Durante una seduta gli riesce di risalire a quelle che possono essere, forse, le ragioni infantili delle sue paure, ma non di debellarle. Questo non gli impedisce di stringere una nuova relazione con un’altra paziente della dottoressa Melfi. Junior intanto lotta contro il cancro. Sul fronte “professionale” si segnalano forti attriti con i Russi… Tra le guest di stagione Peter Bogdanovich e Annabella Sciorra. L’episodio 37 è diretto da Steve Buscemi, futuro interprete di spicco nella serie, mentre il 35 è scritto da Michael  Imperioli.
SCHEDA TECNICA DVD

Contenuti Speciali • Un Giorno sul Set – Documentario • Commento audio dell’ideatore della serie, dell’autore e del regista Audio: Dolby Surround 2.0 italiano e ungherese, Dolby Digital 5.1 Inglese, Sottotitoli: Inglese, Italiano, Danese, Norvegese, Svedese, Polacco, Finlandese, Ungherese; italiano, tedesco e inglese per non udenti Formato video: 1,77:1 (16/9)

www.telesimo.it

www.cartoonmag.org