Guida Tv: le serie tv in onda ad agosto su Fox

25 Luglio 2008 0 Di diteleblog


Le serie in prima visione non vanno in vacanza! Proseguono infatti per tutto agosto Reaper – in missione per il diavolo, ‘Til Death, di cui debutta la seconda stagione esclusiva, Big Love, Dirt, Post Mortem e La legge di Murphy. Non possiamo poi mancare di segnalare il grande ritorno di Ghost Whisperer, in onda dal 22 agosto con gli ultimi 6 episodi della terza stagione. Tante però anche le serie in replica davvero imperdibili, come la quarta stagione di Las Vegas, la quinta di Angel, la decima di Law & Order e la maratona con l’ottava stagione di CSI ogni sabato.

AD AGOSTO SU FOX (canale 110 SKY)

Continua per tutto agosto in prima visione assoluta su Fox, Reaper – in missione per il diavolo, ogni giovedì alle 21:00, ma prosegue anche ‘Til Death – per tutta la vita; il 27 agosto debutterà infatti la seconda stagione della divertente sit-com con Brad Garret rinnovando il doppio appuntamento del mercoledì a partire dalle 21.50. Novità anche sul fronte repliche. Tornano infatti Las Vegas, con la quarta stagione, ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 (a eccezione di lunedì 4, anche alle 22:40) a partire dal 4 agosto e Angel, con la quinta stagione, da lunedì a venerdì alle 19:10 a partire dal 4 agosto. Non rimarranno delusi nemmeno i fan di House, di cui Fox riproporrà la prima stagione, ogni martedì con triplo appuntamento alle 21:00, 21:50 e 22:40 a partire dal 5 agosto e quelli de I Simpson, con avranno dedicate due serate speciali, in apertura e chiusura delle Olimpiadi di Pechino, in onda venerdì 8 e venerdì 29 agosto. Il 15 e 22 agosto alle 21:00 andrà invece in onda Tarragona – Paradiso in fiamme, miniserie in due parti incentrata sulla tragedia realmente accaduta.

‘TIL DEATH – PER TUTTA LA VITA – Seconda Stagione

IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:50 E ALLE 22:15 A PARTIRE DAL 27 AGOSTO
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
'Tl Death22 episodi da 30′
Ad agosto torna su FOX (canale 110 di SKY) l’esilarante comicità di ‘TIL DEATH – PER TUTTA LA VITA seconda Stagione, sempre in prima visione assoluta in Italia.
L’appuntamento è ogni mercoledì alle 21:50 e alle 22:15 a partire dal 27 agosto, con i continui battibecchi e le esilaranti gag sulla vita matrimoniale e sulle difficoltà del tran tran quotidiano degli Stark e dei Woodcock. I protagonisti sono sempre loro: Eddie Stark (Brad Garret, Tutti amano Raymond) e sua moglie Joy (Joely Fisher, Desperate Housewives) e i loro giovani vicini di casa Jeff Woodcock (Eddie Kaye Thomas, American Pie) e la sua novella sposa Steph (Kat Foster, Law & Order). Ventiquattro anni di matrimonio alle spalle i primi, sposati da poco i secondi.
Anche in questa seconda stagione, tanto i Woodcock sono entusiasti, pieni sempre di attenzioni l’uno per l’altra e mai sazi di baci e coccole, tanto gli Stark sono ancora cinici e critici nei confronti della vita matrimoniale.
Le due coppie, tuttavia, scopriranno che l’esperienza non è sempre la bussola più affidabile alla quale affidarsi per affrontare gli alti e bassi del matrimonio.

TARRAGONA – PARADISO IN FIAMME

IN ONDA VENERDÌ 15 E 22 AGOSTO ALLE 21:00
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Tarragona paradiso in fiamme
Estate 1978. Il sole splende sul campeggio di Tarragona: uno spicchio di paradiso tra il mare e la strada statale, lungo la costa orientale spagnola. Gli orologi stanno per segnare le 14:30. A quell’ora, molti turisti sono ancora al ristorante, altri sonnecchiano e altri ancora chiacchierano, discutono e si godono le vacanze.
Intanto, sulla strada, un camion cisterna carico di propilene (un gas estremamente infiammabile) si sta avvicinando. Ma sbanda, si capovolge, esplode. E sul campeggio si abbatte un inferno di fuoco. TARRAGONA – PARADISO IN FIAMME, miniserie in due parti in onda su FOX (canale 110 di SKY) venerdì 15 e 22 agosto alle 21:00 in prima visione assoluta in Italia, racconta questa tragedia realmente accaduta in cui morirono oltre 200 persone e molte altre furono gravemente ferite. Una tragedia durante le quale, alcuni mostrarono un coraggio e una forza d’animo straordinaria, divenendo loro malgrado degli eroi.
La miniserie segue le vicende di alcuni personaggi prima e dopo la tragedia, come quelle di Ulrike Braun (Sophie Von Kessel) una giovane donna con due figli, Timmy di tre anni e la adolescente Maike, e il suo nuovo compagno, Dietmar (Tim Bergmann). Ulrike è in vacanza, ma deve affrontare le continue provocazioni di Maike, che non accetta la presenza di Dietmar e ha chiesto a suo padre Andreas (Johannes Brandrup) di raggiungerla al campeggio. La consapevolezza che la malattia non gli concederà molto tempo, spinge invece, il generale in pensione Walter Koehler (Hanns Zischler) a tentare di ricucire i rapporti con suo figlio, del quale non ha mai accettato l’omosessualità. E poi Hannah, intensa figura di donna medico, e l’insicura Katharina, che aprende di essere incinta mentre suo marito sta flirtando con un’altra. Per alcuni di loro la catastrofe sarà fatale, mentre per altri rappresenterà l’occasione per ritrovarsi e per scoprire il reale spessore umano di parenti, amici, amanti.
Fox Life

AD AGOSTO SU FOX LIFE (canale 111 SKY)

Il 22 agosto torna su Fox Life la serie Ghost Whisperer con i rimanenti 6 episodi inediti della terza stagione, interrotta nei mesi scorsi a causa dello sciopero degli sceneggiatori. In prima visione assoluta prosegue poi la seconda stagione di Big Love,ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55, e si conclude la seconda stagione di Dirt, ogni venerdì alle 23:40 (a eccezione di venerdì 1, in onda alle 00:30) fino al 29 agosto. Sul fronte repliche, continua la seconda stagione di Cold Case,ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55, e debutta la seconda stagione di Missing, ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 5 agosto.

GHOST WHISPERER – Rimanente Terza Stagione

IN ONDA OGNI VENERDÌ ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 22 AGOSTO
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Ghost Whisperer
6 episodi da 60′
Dopo la pausa forzata dovuta allo sciopero degli sceneggiatori negli Stati Uniti, torna su FoxLife (canale 111 di SKY), ogni venerdì alle 21:00 a partire dal 22 agosto, la 3° stagione di GHOST WHISPERER con i suoi ultimi sei episodi.
Proseguono quindi gli incontri di Melinda (Jennifer Love Hewitt) con gli spiriti che vagano sulla terra alla ricerca di qualcuno che li aiuti a risolvere una situazione sospesa, sia questa un rapporto da recuperare con un proprio caro oppure un messaggio indispensabile da comunicare ai posteri. Ad aiutarli è Melinda: una donna come tante, ma con il dono speciale di poter parlare con gli spiriti e di poterli vedere.
La serie si ispira a una miniserie tv dal titolo Living with the dead che raccontava le vicende di James Van Praagh, il medium che grazie all’aiuto degli spiriti imprigionati sulla Terra riuscì a risolvere un crimine cruento. A fornire la necessaria consulenza è stata invece una famosa ghost buster: Hannah Storm.
Fox Crime

AD AGOSTO SU FOX CRIME (canale 112 SKY)

Su Fox Crime proseguono anche nel mese di agosto le prime visioni assolute, come la seconda stagione di Post Mortem, ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 e la terza, e poi quarta, stagione di La legge di Murphy, ogni sabato alle 19:10. Per quanto riguarda le serie in repliche, il 6 agosto debutta la decima stagione di Law & Order, per andare in onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 mentre continua l’appuntamento del sabato sera con la maratona CSI, che dal 16 agosto è con ben 4 episodi dell’ottava stagione a partire dalle 21.00 (a eccezione di sabato 30, solo alle 21:00, 21:55 e 22:50).

LAW & ORDER – Decima Stagione

IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:00 E ALLE 21:55 A PARTIRE DAL 6 AGOSTO
Law & Order
24 episodi da 50′
La 10ª Stagione di LAW & ORDER: I DUE VOLTI DELLA GIUSTIZIA approda su FoxCrime (canale 112 di SKY) ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 6 agosto. Lo schema della serie, giunta negli USA alla sua diciottesima stagione, è ormai consolidato: diviso in due parti, la prima mostra al lavoro gli investigatori che arrestano il presunto colpevole, la seconda segue il lavoro del Procuratore Distrettuale durante il processo. In questa 10ª stagione entra a far parte della squadra il detective Eddie Green, interpretato da Jess L. Martin (Ally McBeal, X files) e già protagonista in alcuni episodi di Law & Order Svu, Law & Order Criminal Intent e Law & Order: Trial by Jury.
Resta invariato il resto del cast, con Sam Waterson nel ruolo del vice procutratore Jack McCoy, Steven Hill nel ruolo del procuratore distrettuale Adam Schiff, Jerry Orbach nel ruolo del detective Lennie Briscoe e Epatha Merkerson nel ruolo della tenente Anita Van Buren.
Nel corso delle diciotto stagioni la serie ha ricevuto 52 nomination agli Emmy (di cui sei vinti) e 6 ai Golden Globe.
FX

AD AGOSTO SU FX (canale 113 SKY)

Ad agosto su FX continuano Walker Texas Ranger, con la seconda stagione da lunedì a venerdì alle 10.50, A-Team, con la seconda, e poi terza, stagione da lunedì a venerdì alle 12.40, Miami Vice, con la quinta stagione da lunedì a venerdì alle 16.20, Kojak, con la seconda e poi terza stagione ogni sabato e domenica alle 7.15 e, in prima serata, la seconda stagione di Jarod il Camaleonte, ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.50.

CULT

AD AGOSTO SU CULT (canale 142 SKY)

niente da segnalare
Next HD

AD AGOSTO SU NEXT HD (canale 150 SKY)

Sul canale ad alta definizione continuano le avventure di Medium, prima stagione, ogni sabato e domenica con doppio appuntamento alle 13:30 e alle 14:15, 4400, seconda stagione, ogni domenica con doppio appuntamento alle 22:30 e 23:15 (a eccezione di domenica 17, alle 21:45) e Threshold, ogni domenica con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:45 fino al 17 agosto.