“Rex”: i dieci episodi della 2a stagione nella Primavera 2009

25 Luglio 2008 3 Di diteleblog
rex1Si stanno concludendo sul set romano dell’Aventino le riprese della seconda serie di Rex, in onda nella primavera 2009 su RaiUno con dieci episodi.
Il cane è guarito dalle ferite che alla fine della prima serie italiana avevano fatto temere la sua morte in azione: è stato soccorso, portato in ospedale e curato, coccolato e protetto come sempre dal commissario Lorenzo Fabbri, interpretato da Kaspar Capparoni.
Sono legatissimo a Henry (si chiama così il pastore tedesco, ndB) – racconta l’attore a Il Messaggeroè stato veramente amore a prima vista. Basta qualche accortezza per recitare insieme. Per esempio essere sempre pronti a improvvisare in base ai suoi movimenti e tenere sempre a mente le sue necessità. Ma per me non è difficile amare i cani. Quando sono nato mio padre ne aveva dodici e ora ho sei enormi pastori svizzeri completamente bianchi. Ed anche con Rex è stato facile entrare in sintonia: me lo sono coccolato e ‘spupazzato’ anche fuori dal set“.
Il suo personaggio in Rex 2 non è cambiato: “Sarò sempre il commissario simpatico, burbero ma con un grande cuore conosciuto nella prima serie. Forse a volte sono un po’ cialtrone ma emerge il mio lato più umano, ironico e sensibile“.
A fargli da spalla sempre il fedelissimo ispettore Giandomenico Morini, interpretato da Fabio Ferri: “Io rappresento sempre il versante comico della storia, quello che sdrammatizza la situazione”.

Spiega il regista Marco Serafini: “Ognuna delle dieci puntate è un piccolo film tanto che per ognuna abbiamo creato una storia in cui appare uno special guest. Abbiamo cominciato a girare a gennaio ma in estate è il momento peggiore: anche il cane sente molto il caldo e lavora male”. E’ già in cantiere Rex 3. Ascolti permettendo ovviamente.

www.realityshow.blogosfere.it

www.cartoonmag.org