Missing: la serie a sfondo paranormale prosegue con la 2° stagione

4 Agosto 2008 0 Di diteleblog

Missing (1-800-Missing) è una serie televisiva poliziesca canadese trasmessa negli USA sul canale via cavo Lifetime Television. La serie è incentrata su Jess Mastriani (Caterina Scorsone), una ragazza ventenne che, da quando è stata colpita da un fulmine, è in grado di avere delle visioni. Viene così ingaggiata nell’FBI perché riesce ad avere delle visione che, una volta interpretate, contengono degli indizi che l’aiutano a trovare delle persone scomparse.

sigla
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=shslRvff6Y0&feature=related]
Inizialmente Jesse era affiancata da Brooke Haslett (Gloria Reuben), Sunny Estrada (Justina Machado) e Alan Coyle (Dean McDermott).
Nella seconda stagione, vi sono significativi cambiamenti nel cast e l’intero show viene “reinventato”. Il partner di Jess diventa Nicole Scott (Vivica A. Fox). Il ruolo di Sunny viene interpretato dalla ex star di La valle dei pini (“All My Children”) Mark Consuelos e Justin Louis ricopre il ruolo dell’assistente del direttore John Polluck. I poteri psichici di Jess rimangono di vitale importanza ma viene mostrata maggiore attenzione per gli altri personaggi.
La serie è basata su 1-800-WHERE-R-YOU inventata da Meg Cabot.
Pensando che fosse solo il finale della stagione, l’episodio finale è andato in onda il 5 febbraio 2006. Nell’aprile 2006 è stata resa pubblica la notizia che la serie era stata cancellata dopo tre stagioni di successo, comprensive in totale di 55 episodi.
In Italia la serie è stata interotta alla terza stagione dalla rete ammiraglia mediaset Canale 5, per motivi sconosciuti. Sul canale satellitare FoxLife è in replica dalla prima stagione il 22 aprile 2008 con due episodi a serata.

www.cartoonmag.org