“Fidati di Me”: fiction con Virna Lisi dal 7 Settembre su RaiUno

8 Agosto 2008 29 Di diteleblog

Virna Lisi è Elena Donati, un ex magistrato che dopo anni di successi si ritira nella sua villa sul lago di Como. La tranquillità delle sue giornate viene però spezzata quando la polizia le comunica che sua figlia Martina, interpetata da Claudia Zanella, è accusata di aver ridotto in fin di vita la sua bambina, Alma (Giulia Bellu), ricoverata in coma a Roma. Madre e figlia si ritrovano dopo anni di silenzi: Martina, infatti, dopo la morte improvvisa del padre, ha tagliato definitivamente i rapporti con Elena, sparendo dalla sua vita e non lasciando traccia di sé. Costrette a confrontarsi per scoprire la verità sul tentato omicidio della piccola, madre e figlia inizieranno un viaggio verso luoghi sconosciuti e nel loro passato.
Dolorosamente verranno a galla verità sconvolgenti sulla loro famgilia, tra colpi di scena e omicidi, ma questo permetterà loro di ritrovarsi e imparare a conoscersi nuovamente, senza più ombre.
Durante questo viaggio Elena e Martina non saranno sole. Ad aiutare nelle loro ricerche c’è sempre il fidato Nico Berti, ex commissario di Polizia interpretato da Giorgio Colangeli, da sempre innamorato di Elena. Flavio Montrucchio, invece, vestirà i panni dell’altro figlio di Elena, Paolo, che vive un profonda crisi matrimoniale con la moglie Sofia, Martina Colombari. E ancora: Massimiliano Benvenuto, Hélène Nardini, Alberto Rossi, Toni Garrani.
“Fidati di me” è una serie in 4 puntate realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction. La regia è di Gianni Lepre, mentre la sceneggiatura è firmata da Peter Exacostous e Daniela Bortignoni.
“Fidati di Me”, dal 7 settembre su Rai Uno.

www.fiction-tv.it

www.cartoonmag.org