Series preview: Terapia d’urgenza dal 29 Agosto su Rai2

8 Agosto 2008 7 Di diteleblog

Continua la carrellata di fiction che va ad arricchire i titoli di programmazione nella prossima stagione delle reti Rai e Mediaset.
Il 29 Agosto, su Rai2, sarà la volta di “Terapia d’urgenza”, fiction ospedaliera tratta dal format spagnolo “Hospital Central” e per la regia di Giampaolo Tescari.
Dopo il salto, trama e video della fiction!

La serie, però, in precedenza era nota con un’altro nome, “Vite sospese”, ma la morte di uno stuntman deve aver suggerito di cambiare nome alla serie che ha preso quindi il nome di Terapia d’urgenza.
La serie, ambientata nel Pronto Soccorso di un immaginario ospedale milanese, in 18 puntate di 95 minuti ciascuna, sembra riprendere un pò lo stile dei telefilm americani, come ER, e vede protagoniste una serie di relazioni sentimentali (come prevedibile) tra un chirurgo (Rodolfo Corsato) e una collega (Antonella Fattori), un triangolo amoroso tra Milena Miconi, Sergio Muniz e Marco Basile, e infine la relazione tra la capo-infermiera Daniela Scarlatti e il primario Cesare Bocci.
Oltre a loro vedremo anche Elisabetta Rocchetti, Alessia Barela, Max Pisu, Giusy Frallonardo, ma anche numerose guest stars nel corso delle puntate, tra cui Ugo Conti, Valeria Morosini, Michela Andreozzi, Elisabetta De Palo, Benedetta Massola, Davide Devenuto.
Back Stage di Terapia d’Urgenza
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=oYuS-AHCk_M]
Oltre a questo comunque, vedremo in ogni puntata una serie di intensi casi da risolvere ispirati a fatti di cronaca e casi ispirati alla nostra realtà quotidiana, come tossicodipendenza e alcolismo, anoressia, donazione di organi, Aids, aborto e fecondazione assistica, e molti altri.
Terapia d’urgenza però è anche azione:  medici in continua attività, infatti, e l’ambulanze spesso in luoghi di drammatici incidenti, come risse mortali,incendi, incidenti d’auto e altro.
Trailer di Terapia d’Urgenza
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=LrAOivdUCsA]
Insomma, Terapia d’urgenza è un misto di emozioni e sentimenti, di problemi reali in cui ognuno di noi si può immedesimare, di sogni, di paure e di speranze. Il tutto contorniato d’eccezione che sembra destinare la fiction al successo.
E sinceramente lo speriamo dato che è già in cantiere una seconda serie!
Promo della fiction
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Ypdpy7bJ5xs]