Series preview: “Room4u – L’ospite perfetto”: la prima fiction sul telefonino. Scopri come vederla!

11 Agosto 2008 1 Di diteleblog

Dal 4 Agosto ha avuto inizio la fiction “Room4u – L’ospite perfetto”, ma non sugli schermi del nostro televisiore, bensì su un altro schermo: quello del nostro cellulare!
La serie infatti, prodotta da Fidia Film e formata da 40 minipuntate di 3 minuti l’una, sembra essere una novità che permette di vedere le puntate dove e quando si vuole comodamente dallo schermo del proprio telefonino.
Vorreste vedere le puntate anche voi? Scoprite come dopo il salto!

Per poter vedere le puntate bisogna innanzitutto possedere un cellulare Tim o Vodafone che abbia tra le funzioni quella di poter vedere i filmati, dopodichè si può attivare in servizio inviando un sms con la parola “Ospite” al numero 483135. Una volta inviato, riceverete un sms che vi spiegherà come ricevere sul telefonino le puntate della fiction.
Ogni puntata inoltre avrà il costo di 1 euro, Iva inclusa.
La fiction è disponibile dal 4 Agosto, ma in futuro si potranno vedere le puntate anche nel sito internet www.ospiteperfetto.it, successivamente invece dovrebbe essere trasmessa anche su Premium Gallery.
Ma di cosa parla “Room4u-L’ospite perfetto”? Le vicende della serie si svolgono all’interno dell’appartamento condiviso da tre amici: Alex (Giulio Berruti), un giovane con un divorzio alle spalle, Luca (Jacopo Cullin) un’arista squattrinato che passa le sue giornate sul divano, e Giulia (Giorgia Surina), un’esperta di pubbliche relazioni.
Oltre a loro vediamo anche altri volti noti, come Nina Torresi nel ruolo di Marta, una ragazza che si innamora di Alex e Giulia Bevilacqua nel ruolo di Gaia, la ex ragazza di Alex che torna nella sua vita. Appaiono anche come partecipazioni straordinarie anche il regista e scrittore Federico Moccia, la showgirl Ela Weber, l’attrice e attuale fidanzata di Giulio Berruti (non nella fiction) Anna Safroncik e il cantante del gruppo “Zero Assoluto” Matteo Maffucci, che ha scritto pure la sceneggiatura.
La fiction è stata presentata anche al “Roma Fiction Fest”, di seguito un video con la presentazione del cast.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=vl4HbVn17eY]
Se la fiction avrà successo inoltre avrà anche una seconda stagione. E chissà che questa idea delle fiction non diventi una moda che prenderà piede con altre serie!

www.cartoonmag.org