“Scusate il disturbo”: miniserie in due puntate con Lino Banfi

12 Agosto 2008 0 Di diteleblog

Dovrebbe essere mandata in onda quest’autunno su Raiuno la miniserie in due puntate di Scusate il disturbo, fiction diretta da Luca Manfredi, per la Grundy Italia.
Antonio (Lino Banfi), figlio di un povero pescatore pugliese è emigrato dall’Italia in Argentina giovanissimo, per garantire un futuro migliore a sé e alla sua famiglia.
Giunto alla soglia dei settantenni con la tranquillità economica di un uomo che ha lavorato una vita intera come falegname a Buenos Aires, Antonio è costretto a rivedere la propria esistenza, a causa dei problemi economici del figlio Guido (Blas Roca-Rey), dell’Alzheimer che colpisce il suo caro amico Peppino (Lino Toffolo) e dell’invadenza di Cinzia (Sara D’Amario), la nuora odiosa.
La fiction vuole raccontare, con i quartieri italiani di Buenos Aires come sfondo, non solo una storia d’integrazione, che stavolta vede un italiano protagonista, ma soprattutto la capacità di un uomo di affrontare il problema della vecchiaia, rimettendosi in gioco a settanta anni solamente per amore delle persone che gli stanno attorno.

www.cinetivu.com

www.cartoonmag.org