24: la sesta stagione in DVD

25 Agosto 2008 0 Di diteleblog

Dopo aver trascorso quasi due anni in una prigione cinese, Jack Bauer torna immediatamente negli Stati Uniti. Ma invece che tornare libero, scopre che la sua uscita di prigione in realtà è parte di un piano segreto: la sua vita in cambio dello ritrovamento di Hamri Al-Assad, leader di un’organizzazione terroristica che ha scatenato un’ondata di terrore lungo tutto il paese. Distrutto, fisicamente e psicologicamente, Jack accetta lo scambio. Ma quando capisce che il suo carceriere, Abu Fayed, è il vero artefice degli attacchi e che il suo personale sacrificio è privo di senso, si ribella e scappa. Ora Jack deve convincere il Presidente e la CTU che l’uomo che stanno tentando di uccidere in realtà forse è l’unico che potrebbe porre la parola fine alla rapidissima e crescente violenza.


Ogni stagione di “24” racconta una serie di eventi che si svolgono nell’arco di una giornata, mentre ciascuna puntata copre un’ora del giorno. La formula del tempo reale è in “24” spinta all’estremo: un orologio digitale scandisce il tempo dell’azione; diversi riquadri all’interno dello schermo permettono di seguire la contemporaneità di più piani narrativi, fino a confluire in quello principale. Inoltre, ogni giorno della vita di Jack Bauer racconta diverse storie e sottotrame, e ciascuna ha inizio e si risolve quando quella che sembrava la trama principale si esaurisce. Acclamato dalla critica e dal pubblico fin dal suo debutto nel 2001, ha vinto numerosi premi, tra cui 11 Emmy e 2 Golden Globes.

Il Cofanetto a 7 dischi contenente tutti gli episodi della Stagione 6 di 24 è disponibile dal 10 Settembre.
Caratteristiche tecniche del DVD:
Audio:Italiano 5.1, Inglese 5.1
Video:1.78:1, 16:9
Sottotitoli:Italiano, Inglese
Menu:Italiano, Inglese
Contenuti Speciali: Trailer della stagione 7; Effetti speciali del trucco; 24 stagione 6: insieme agli sceneggiatori; 24 stagione 6: apertura spettacolare; Cammeo di Ricky Gervais; 24 mini-featurette; 24 mini-episodi: rapporto del giorno 6; Commenti audio a tutti gli episodi; Scene tagliate e riprese alternative.

www.dvd.it

www.cartoonmag.org