Le uscite di agosto Warner Home video

26 Agosto 2008 0 Di diteleblog

Escono oggi in DVD, edite da Warner Home Video, la quarta ed ultimissima stagione della serie teen cult The O.C. e la quarta stagione de I Soprano. Non mancheranno ovviamente i sottotitoli e i contenuti speciali, come il commento degli sceneggiatori e le scene inedite, davvero imperdibili.
Dopo il salto il dettaglio.

I SOPRANO

(The Sopranos)
Stagione 4 (ep. 40 – 52)
Stagione 5 (ep. 53 – 65)
Usa,  1999/2007  – serie tv/drammatica

cofanetti da 4 dischi
ideato da David Chase

con James Gandolfini (Tony Soprano), Lorraine Bracco (dr. Jennifer Melfi), Edie Falco (Carmela Soprano), Michael Imperioli (Christopher Moltisanti), Drea DeMatteo (Adriana)
I SopranoLa Serie
Originariamente trasmesso negli Usa dalla rete via cavo HBO (questa cui è la seconda serie prodotta da loro dopo il carcerario Oz), il serial è il maggiore successo commerciale e critico mai realizzato da una rete a pagamento nella storia della televisione; a più riprese definito dalla critica la più grande serie mai prodotta. Vincitore di innumerevoli premi (5 Golden Globes e 21 Emmy Awards), ruota attorno alla figura del “boss mafioso” Tony Soprano e alle difficoltà che questi affronta nel far fronte ai conflitti interni alla sua vita familiare e all’organizzazione criminale che capeggia. Il serial prende il via con Tony Soprano che ha ricorrenti crisi di panico. Per questo decide di andare in terapia dalla dr. Melfi, una psicanalista. Poco per volta si delinea la sua situazione: cresciuto sotto l’influenza del padre, la sua carriera da boss mafioso si è sviluppata fino a farne un capo riconosciuto, malgrado la presenza di una madre oppressiva, manipolatrice e psicotica e di uno zio che, dalla morte del padre, fa di tutto per sottrargli le redini del potere. L’esistenza di Tony è poi complicata dal rapporto con la moglie Carmela e con i due figli, che tenta di tenere estranei alla sua vera attività, in una condizione di vita da media borghesia di provincia.
Sinossi
Tempi duri per Tony Soprano: c’è aria di crisi nel business di famiglia. Inoltre, per la prima volta, un parente è sotto processo. Christopher deve essere mandato in un centro dio riabilitazione per uscire dalla sua tossicodipendenza. Carmela si fa l’amante. E mentre i “ragazzi” non condividono alcune scelte di Tony, un “concorrente” si affaccia sulla piazza chiedendo più spazio…
SCHEDA TECNICA DVD
Contenuti Speciali • commento degli sceneggiatori Terence Winter, Michael Imperioli, Robin Green, Mitchell Burgess e del creatore della serie David Chase Audio: Dolby Surround 2.0 italiano e ungherese, Dolby Digital 5.1 Inglese, Sottotitoli: Inglese, Italiano, Ungherese; italiano per non udenti Formato video: 1,77:1 (16/9)

The O.C.

Stagione 4 (ep. 77-92)
USA, 2003/2007 – serie tv
Cofanetto da 5 dischi
creato da Josh Schwartz
con Benjamin McKenzie (Ryan Atwood), Adam Brody (Seth Cohen), Peter Gallagher (Sandy Cohen), Kelly Rowan (Kirsten Cohen), Rachel Bilson (Summer Roberts), Autumn Reeser (Taylor Townsend),
The O.C. quarta stagione in DVDSinossi
Stagione finale emozionante, in cui si definisce il futuro dei nostri eroi, dopo tanto patire, con flashforward qualche anno dopo. Tutto comincia, però, con la morte di Marissa, il cui amore continuerà a perseguitare ancora a lungo Ryan. Taylor torna dalla Francia con un marito da cui vorrebbe subito divorziare (ma non lui). Kirsten scopre di aspettare un nuovo bambino. Summer lascia l’università e torna a casa: riprende così la sua storia con Seth…
SCHEDA TECNICA DVD
Contenuti Speciali • Scene Inedite • Commento di Josh Schwartz all’episodio finale • Chrismukkah – Un Giorno Magico. Il cast, la troupe e alcuni esperti di religione discutono su questa peculiare festa in The O.C. • Summer Roberts – L’evoluzione di un personaggio. Creazione e sviluppo di uno dei personaggi più amati della serie Audio: Dolby Surround 2.0 inglese, italiano, francese Sottotitoli: Olandese, Inglese, Francese, Italiano; italiano per non udenti Formato video: 16:9 (1,85:1)