Il mio amico Arnold in DVD

9 Settembre 2008 0 Di diteleblog

Finalmente in DVD anche la sit-com tra le più famose e conosciute di fine anni ’70 – 80 che con leggerezza affrontava temi come razzismo e tolleranza diventando una vera e propria pietra miliare del mondo telefilmico.
Girate pagina per i dettagli dei DVD.

Nata nel 1978, la serie è arrivata in Italia nel 1980. Nel 2006 è stata ritrasmessa da Italia Uno e nel 2007 dal canale Boing, sul digitale terrestre. Le prime due stagioni furono trasmesse in Italia con il titolo Harlem contro Manhattan, diventato poi Il mio amico Arnold e trasformato poi semplicemente in Arnold nelle ultime stagioni.
Il successo del telefilm è durato per ben 8 stagioni e un totale di 89 episodi, trasformando il giovane protagonista Gary Coleman in una star internazionale premiata due volte con il Young Artist Award.  E non è tutto: la popolarità del telefilm ha dato vita anche ad un’altra serie TV,  L’albero delle mele dove ricompare il personaggio della signora Garrett, l’estroversa governante di casa Drummond,
Ma il fiore all’occhiello de Il mio amico Arnold  sono le tante guest star straordinarie tra cui la futura pop star Janet Jackson, che interpreta la fidanzata di Willis in numerose puntate, il pugile Muhammed Ali e la first lady Nancy Reagan.
Trama
Il ricco signor Drummond, vedovo e padre di una ragazza di nome Kimberly, promette alla domestica afroamericana di adottare i suoi due figli, quando lei sarà morta. Ed è così che il tredicenne Willis e il piccolo Arnold si trasferiscono direttamente da Harlem a Park Avenue dando vita ad una nuova famiglia e a tante avventure esilaranti.
Caratteristiche
3 dischi
24 episodi
F.to schermo: Standard TV 1: 33:1
LINGUE: Italiano, Inglese e Francese Mono
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Arabo, Francese, Hindi e Olandese.
Visto censura: PER TUTTI
Contenuti speciali
·Commenti
·La storia della serie – Documentario sulla nascita,  l’evoluzione e il segno lasciato dal telefilm
·Che diavolo stai dicendo Willis? – Breve filmato su Gary Coleman e sull’origine della famosa frase tormentone.
la sigla originale
[youtube=http://it.youtube.com/watch?v=3xfP1OuGPyg]
che cavolo stai dicendo Willis!
[youtube=http://it.youtube.com/watch?v=Qw9oX-kZ_9k&feature=related]