NIP/TUCK: stagione 5: riassunto episodio 5.01 Carly Summers

9 Settembre 2008 0 Di diteleblog

Finalmente parte la quinta stagione inedita di NIP/TUCK con protagonisti i due affascinanti chirurghi estetici, Christian Troy (Julian McMahon) e Sean McNamara (Dylan Walsh) che da questa stagione cambiano location, ora si sono trasferiti a Los Angeles e i guai iniziano già da subito e già da subito si nota la differenza tra Miami e Los Angeles. A Miami loro erano famosissimi quasi come delle star, strapagati, ora Los Angeles pullula di chirurghi estetici e loro non sono che due tra tanti.
L’episodio si apre con le luci che si accendono illuminando come uno scintillante sipario il nuovo super tecnologico ed elegante studio, ma questo studio è vuoto e silenzioso e i nostri due passano il tempo a giocare a pallacanestro: ci vuole un’idea, un qualcosa che li faccia andare alla grande, che li faccia distinguere nella “città degli angeli”!

Trailer episodio 5.01
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=CAZ64u1BEu8]
Sarà Liz (Roma Maffia) ad aprir loro gli occhi: devono essere loro ad uscire e fare da esca per nuove prede, quindi quello che poco prima Christian aveva detto a Sean:”dopo Miami ora sarà Los Angeles la nostra puttana!” Frase questa praticamente arrivata prima dell’arrivo della stagione e ripetuta praticamente da tutti i siti e blog che in qualche modo parlano della serie! Non vale più, sono loro a doversi “prostituire”!
In un bar dopo numerosi tentativi ed approcci finiti male, fanno la conoscenza di un affascinante pubblicitaria, Fiona McNeil (Lauren Hutton, American Gigolò) che dice loro che hanno bisogno di pubblicità, praticamente di vendersi ma non nel modo che praticamente fanno tutti: la donna consiglia loro una comparsata in una famosa e seguitissima serie televisiva “Hearts & Scapels”, incentrata proprio sulla vita di chirurghi estetici.
La serie ha per protagonista un giovane chirurgo seduttore Aidan (Bradley Cooper, Alias) che non si preoccupa minimamente di dare una maggiore qualità e più realismo a determinate scene e quindi sulle prime la presenza sul set di Christian e Sean non gli va affatto a genio.
Fiona intanto porta allo studio un’affascinante attrice, Carly Summers (Daphne Zuniga, Melrose Place) perchè secondo lei ha bisogno di un lifting per un imminente provino, il risultato finale è che Christian se la porta a letto liquidandola gentilmente con un:”non ha bisogno di nessun lifting” poi dopo averci fatto sesso, su domanda della donna gli fa una lista di cosa le ci vorrebbe esteticamente, sconvolgendo la donna.
Intanto inaspettatamente, Sean ottiene un grande successo e una grande visibilità partecipando alla serie e cominciano a piovere i clienti e le clienti allo studio, la cosa colpisce l’ego spropositato di Christian che ha sempre dato per scontato di essere il migliore, il più bello, il più macho.
Fanno poi la conoscenza di un certo signor Gorcheck, un masochista a cui piace farsi torturare da una donna (Tia Carrere, Relic Hunter) facendosi mettere un guinzaglio e un collare e facendosi tirare i capezzoli fin quasi a farseli staccare oltre ad un grosso numero di morsi sul petto, i due chirurghi devono intervenire e gli consigliano di smettere al più presto, ma una sera Liz li chiama con urgenza, l’uomo si è quasi infettato continuando a farsi torturare dalla sua “mistress”, la donna con arroganza spiega ai due medici che è quello di cui l’uomo ha bisogno e che gli procurerà anche un nuovo posto all’interno dell’azienda.
Christian sentitosi preso in giro da Aidan (Bradley Cooper) per i suoi capelli si fa fare un trapianto da Sean che nel frattempo si sente particolarmente eccitato dal suo nuovo successo, riceve la visita della “mistress” che gli dice che presto avrà anche lui bisogno di lei, il successo porta potere ma anche stress.
Intanto per rifarsi della sconfitta subita, Christian non rispetta l’accordo di privacy precedentemente firmato con Fiona riguardo l’operazione che doveva subire Carly, nessuno doveva saperlo ma Christian informa anonimamente la stampa.
Hearts & Scapels
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=uZrLrG0zU5U&feature=related]