Curiosità: Heroes: Sylar è un cannibale?
12 Settembre 2008Lo so, qualcuno avrebbe da obiettare che forse sto scoprendo l’acqua calda lo ammetto! Ma la curiosità mi è venuta lo stesso vedendo un episodio di Bones con David Boreanaz alias Angel per intenderci in cui si parlava di cannibalismo, ad un certo punto di questa puntata viene spiegato che se ci si nutre di carne umana, cervello compreso ovviamente, si acquisiscono anche eventuali malattie genetiche, insomma ci si ammala, c’è questo rischio.
Per cui non so come mi è venuto in mente Sylar di Heroes appunto e il suo modus operandi: sappiamo che lui apre con il suo potere il cervello di altre persone “speciali” come lui e che il cervello di questi “poveracci” non viene mai ritrovato a parte sangue a volontà.
Per cui mi sono chiesto: cosa ne fa Sylar dei cervelli? Li mangia acquisendo cosi il potere? Oppure li studia come fa con i meccanismi degli orologi, attività sua passata prima di diventare un serial killer?
Onestamente non ce lo vedo a starsene lì con il cervello in mano e rigirarselo tra le mani in attesa di comprendere il suo meccanismo. Quindi come se ne appropria? Con la forza del pensiero? Oppure cosa molto più pratica e veloce se ne ciba direttamente?
Dibattito aperto ovviamente: magari sono spiegazioni che avremo prossimamente intanto spero veramente di non aver scoperto solo l’acqua calda! 😉
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=a7TzMcR0t7M]
No, Sylar non può essere un cannibale ç__ç
Cioè, non ce lo vedo come “mangiatore di cervelli”: li farà sparire in qualche modo, tra tutti i poteri ce ne sarà uno per far smaterializzare cervelli XD
No, Sylar non è un cannibale. Ho visto la terza stagione, non vi anticipo nulla, ma si scopre che fa in realtà. Asporta la parte superiore della testa, poi con la mano tocca “delicatamente” il cervello per cercare la parte in cui risiede il potere e lo assimila.
Ricordati che ha il potere di comprendere le cose e come dice lo stesso sylar, mangiare cervelli: “e’ disgustoso”
Ciao Chiara…grazie per la segnalazione…infatti la mia era una curiosità e da appassionato la segnalo anche per discutere…ora che hai spiegato ha più senso…so che lo diceva pure Sylar e so che lui aveva la possibilità di comprendere il funzionamento delle cose ma come avveniva tutto questo non è stato finora mai spiegato chiaramente.
Ciao e grazie.
Figurati!! L’unico motivo per cui si pensava che fosse cannibale era perchè non si trovava il cervello. Ma credo che succedesse perchè Sylar, magari, avendo paura che potesse arrivare qualcuno, portava i cercelli in un posto più al sicuro per studiarli tranquillamente!