Curiosità: Heroes: Sylar è un cannibale?

12 Settembre 2008 4 Di diteleblog

Lo so, qualcuno avrebbe da obiettare che forse sto scoprendo l’acqua calda lo ammetto! Ma la curiosità mi è venuta lo stesso vedendo un episodio di Bones con David Boreanaz alias Angel per intenderci in cui si parlava di cannibalismo, ad un certo punto di questa puntata viene spiegato che se ci si nutre di carne umana, cervello compreso ovviamente, si acquisiscono anche eventuali malattie genetiche, insomma ci si ammala, c’è questo rischio.
Per cui non so come mi è venuto in mente Sylar di Heroes appunto e il suo modus operandi: sappiamo che lui apre con il suo potere il cervello di altre persone “speciali” come lui e che il cervello di questi “poveracci” non viene mai ritrovato a parte sangue a volontà.

Per cui mi sono chiesto: cosa ne fa Sylar dei cervelli? Li mangia acquisendo cosi il potere? Oppure li studia come fa con i meccanismi degli orologi, attività sua passata prima di diventare un serial killer?
Onestamente non ce lo vedo a starsene lì con il cervello in mano e rigirarselo tra le mani in attesa di comprendere il suo meccanismo. Quindi come se ne appropria? Con la forza del pensiero? Oppure cosa molto più pratica e veloce se ne ciba direttamente?
Dibattito aperto ovviamente: magari sono spiegazioni che avremo prossimamente intanto spero veramente di non aver scoperto solo l’acqua calda! 😉
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=a7TzMcR0t7M]