Dexter: prima stagione: riassunto episodio 2: Lacrime di Coccodrillo

13 Settembre 2008 0 Di diteleblog

Dopo quello che è successo a Dexter (Micheal C.Hall), il tenente LaGuerta (Lauren Velez) ha dato ordine di cercare il camion frigo in tutta Miami. Deb (Jennifer Carpenter) riesce a trovare il camion frigo e all’interno della cella frigorifera c’è un cubo di ghiaccio con dentro le dita di una mano con le unghie smaltate di vari colori; le impronte delle dita appartengono a una prostituta. Visto che ha trovato il camion del killer, il capitano della polizia di Miami decide di promuovere Debra e di passarla alla squadra omicidi, con grande dispiacere del tenente LaGuerta che non nutre simpatia per la ragazza.
Dexter finalmente trova il tempo di dedicarsi al suo “secondo lavoro”, ma quando torna a casa scopre che il killer ha fatto un’altra visita a casa sua lasciandogli un regalino nel frigorifero, una Barbie fatta a pezzi nello stesso modo in cui fa ritrovare le sue vittime. Dexter è sempre più attratto dall’assassino del camion frigorifero ed inizia il gioco del gatto e del topo con il killer.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=wZKzv4SqFFE]
Deb intanto vuole far conoscere il suo nuovo fidanzato a Dexter, la ragazza si lamenta con lui perchè non parlano mai e non fanno mai cose da fratelli: quindi alla fine Dexter accetta di fare un’uscita a quattro ma la serata non va proprio nella maniera migliore.
Trovatosi in tribunale per una deposione, bella la battuta dell’avvocato:”allora possiamo dire che il sangue è la sua vita!” Grande sarcasmo in questo telefilm! All’uscita dall’aula Dexter trova una famiglia disperata, decide di seguire l’uomo che assiste al processo di un giovane che ha ucciso il figlio perchè era completamente ubriaco, ovviamente il giovane viene dichiarato non colpevole e quindi, Dexter non può lasciarlo in vita, quindi lo segue, fa amicizia con lui in un bar poi lo rapisce e lo fa a pezzi.
LaGuerta e il collega (Eric King) indagano sul tentato omicidio di una ragazza che conduce ad un pericoloso boss mafioso della zona, LaGuerta capisce che è il suo collega ad avere una relazione segretaq con il boss della zona, il colpevole del tentato omicidio della ragazza che poi muore in ospedale, viene arrestato ma in carcere viene brutalmente ucciso da una guardia.
Dexter continua la sua relazione con Rita (Julie Benz), i due sul divano si baciano e Dexter seppur a malincuore (ricordiamoci che lui da buon serial killer che si rispetti non ha un vero e proprio istinto sessuale) cerca di fare sesso con lei, ma la donna si blocca visti i suoi trascorsi (è stata varie volte picchiata dal marito), Dexter ovviamente è molto comprensivo con lei e finiscono cosi per tornare a guardare la tv.
Dexter trova la testa mozzata della bambolina in casa e nel suo freezer non trova più gli altri pezzi della bambola, è chiaro che il killer entra ed esce tranquillamente da casa sua e che sta giocando con lui, sa chi sia lui, inizia la sfida!