Series preview: “Provaci ancora prof!”: dal 18 Settembre i nuovi episodi della terza serie

17 Settembre 2008 3 Di diteleblog

Dal 18 Settembre partono su RaiUno i nuovi 8 episodi della terza serie di “Provaci ancora Prof!“, commedia poliziesca, per la regia di Rossella Izzo, che vede protagonista una professoressa di italiano, Camilla Baudino (Veronica Pivetti) che oltre al suo lavoro ama immischiarsi nelle indagini investigative del Commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Quest’ultimo prova un’attrazione per l’insegnante che, nonostante sia reciproca, rimane fedele al marito Renzo (Enzo Decaro), con il quale è spesso in crisi a causa della sua gelosia e con cui ha una figlia, Livietta (Ludovica Gargari).
Per scoprire cosa succederà nella terza serie, continuate a leggere dopo il salto!

Le cose si complicano quando il Commissario si fidanza con una donna, Roberta (Milena Mancini), con la quale ha intenzione di sposarsi, provocando la gelosia di Camilla. Nonostante questa decisione, però, il Commissario non riesce a non pensare alla prof, cosa che non passa inosservata a Renzo e a Roberta.
Sia Camilla che Roberta, inoltre, rappresentano due tipi di donna opposte tra loro: una disordinata, impulsiva al contrario dell’altra precisa, pignola e possessiva.
Nella vita di Roberto inoltre incombe un’altra novità: sua sorella parte e gli affida Nino (Federico Russo, già noto come il più piccolo de “I Cesaroni”). Lui si prenderà una cotta per Livietta, riproducendo “in piccolo” lo stesso rapporto complicato che c’è tra la prof e il commissario.
Oltre a Milena Mancini e Federico Russo, altre sono le new entry nel cast della terza stagione: in primis i nuovi ventidue adolescenti, 13 ragazzi e 9 ragazzi, che comporranno la classe dell’ Istituto tecnico commerciale dove insegna Camilla che le daranno del filo da torcere, e infine Raffaello Balzo e Loredana Cannata nei panni di due insegnanti colleghi della prof.
Sotto, qualche video tratto dalle due precedenti stagioni di “Provaci ancora prof!”
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=3Avts8MJYaw&feature=related]
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=f2oT66C8kRY&feature=related]
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=U2y_uAMHoUU&feature=related]

www.cartoonmag.org