Dexter: prima stagione: riassunto terzo episodio: La prima volta

20 Settembre 2008 0 Di diteleblog

Il killer del camion frigo ha fatto un’altra vittima e stavolta ha lasciato il corpo nello stadio di hockey. Debra (Jennifer Carpenter) chiede ancora aiuto a Dexter (Micheal C.Hall), ma il Tenente LaGuerta (Laura Velez), ignorando le proteste dei due fratelli, inizia una caccia all’uomo: secondo lei, l’assassino è Tony Tucci, il guardiano che è stato ripreso da una videocamera mentre ricomponeva il corpo della vittima sulla pista di pattinaggio. Intanto, Dexter insegue un adoloscente di nome Jeremy che è stato appena rilasciato di prigione e che sta cercando di uccidere ancora. Jeremy Dawns porta un ragazzo nella palude per ucciderlo, ma Dex arriva in tempo e li fa scappare entrambi, poi quando torna all’auto trova il finestrino rotto e ha un flashback sulla prima persona che ha ucciso: un’infermiera che assisteva il padre Harry (James Remar) in ospedale e che lo stava uccidendo lentamente somministrandogli morfina e altre droghe di nascosto. Dexter è pronto ad uccidere nuovamente, ma quando sta per farlo scopre che Jeremy aveva ucciso perché era stato violentato da quell’uomo, così Dex si rende conto dell’errore e lo lascia libero dicendo che lo terrà d’occhio e se proverà nuovamente a uccidere, lui tornerà.

Il titolo dell’episodio deriva da un’espressione gergale usata per la rottura dell’imene, che di solito avviene la prima volta che una donna fa sesso. In questo episodio c’è un flashback di Dexter che uccide per la prima volta un essere umano. Potrebbe riferirsi anche al nome dell prostituta uccisa, Cherry. Popping è anche un termine gergale per “uccidere qualcuno”, quindi si collega col tema sessuale dato che Cherry è una prostituta e anche col fatto che viene ammazzata.
L’attrice che interpreta l’infermiera uccisa da Dexter nel flashback è Denise Crosby, meglio conosciuta per aver interpretato il Tenente Tasha Yar in Star Trek: The Next Generation.
Dexter: Score one for the little wooden boy. (un punto per il ragazzino di legno), Dexter allude a Pinocchio di Carlo Collidi, la storia di una marionetta di legno che vuole diventare un vero bambino.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=l-shVyx4Ndg&feature=related]