“Ripartiamo dalle Radici”, al Teatro Augusteo tra cultura e spettacoli

Al Teatro Augusteo di Napoli, dal 18 marzo al 25 aprile 2022, si svolgerà “Ripartiamo dalle Radici”, progetto artistico realizzato dalla sala teatrale di Piazzetta Duca D’Aosta 263 con l’ausilio finanziario della Camera di Commercio di Napoli, inerente il Bando 2021 per la valorizzazione della cultura napoletana attraverso i teatri di Napoli e Provincia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Ripartiamo dalle Radici” ha l’obiettivo di coniugare spettacolarità e cultura per realizzare un’offerta artistica unica e variegata, puntando su un programma che guarda ai giovani, per stimolare il loro patrimonio intellettuale e avvicinarli al teatro, una delle forme d’arte più elevate e uno dei mezzi più potenti di trasmissione della conoscenza. 

Spettacoli in programma

18 marzo 2022 – Omaggio a Carosone

Uno spettacolo verace ma internazionale, retrò ma moderno, costruito intorno all’attualità della lezione e del canzoniere del maestro di “Torero”, e intorno alla voce del ‘sarracino’ Andrea Sannino. Con Orchestra dal vivo diretta da L. Hengeller. Regia di Luigi Russo.

Uno spettacolo su Renato Carosone nello spirito Carosoniano, un viaggio all’insegna di uno stile, di un suono e di un’arte nazionalpopolare.

27 marzo 2022 – Separati, ma non troppo

La comicità spesso si sviluppa nel tentativo di raccontare una situazione drammatica, come una separazione di una coppia dopo tanti anni di matrimonio. E’ una casistica in decisa crescita e la commedia, scritta da Paolo Caiazzo, racconta appunto della difficoltà di un cinquantenne costretto ad abbandonare il tetto coniugale alla soglia delle loro nozze d’argento. Con Paolo Caiazzo, che ne cura anche la regia.

14 aprile 2022 – Tutto per truffa, truffe per tutti

Un testo inedito, mai rappresentato, che Mario Scarpetta, ultimo grande discendente della famiglia Scarpetta, scrisse nel 2003 ispirandosi al film Totòtruffa ’62, poco prima della sua morte improvvisa, e che non potè mai mettere in scena. Con Francesco Paolantoni, Stefano Sarcinelli, Maria Basile. Regia di Nello Mascia.

25 aprile 2022 – I fiori del latte

Divertente commedia di Eduardo Tartaglia sullo concertante tema dello smaltimento dei rifiuti: un caseificio mira a diventare il fiore all’occhiello di un territorio noto alle cronache per il grave fenomeno dello sversamento di rifiuti tossici. Con protagonisti Biagio Izzo e Mario Porfito. Regia di Giuseppe Miale Di Mauro.

Media partner Canale Italia e GT Channel.

Ticket al botteghino del teatro o su augusteordr.it

Beautiful, anticipazioni puntate italiane dal 14 al 19 marzo

Nelle puntate precedenti di Beautiful, Liam si decide finalmente a confessare ad Hope la verità mentre Thomas appare davvero profondamente cambiato.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Beautiful. Dove eravamo rimasti

Paris preferisce non accettare il lavoro alla Fondazione Forrester ma questo provoca dispiacere sia in Carter che Zende mentre Zoe é felice della sua decisione ma la cosa durerà poco perché Zende riuscirà alla fine a convincere Paris ad accettare il lavoro.

Thomas giura ad Hope di essere definitivamente cambiato mentre Liam si fa coraggio e confessa a Hope di aver trascorso una notte con Steffy implorando la donna di perdonarlo.

Beautiful. Anticipazioni dal 14 al 19 marzo

Carter ama alla follia Zoe e le chiede di sposarlo. Finn invece é innamoratissimo di Steffy ma lei, presa dai rimorsi, gli confessa di aver trascorso una notte con Liam ma non finisce qui perché gli confessa anche di aver appena scoperta di essere incinta e il padre potrebbe essere proprio Liam.

Hope intanto perdona Liam dopo la sua confessione ma gli ribadisce che lo fa solo per tenere unita la loro famiglia.

Thomas torna finalmente al lavoro ed é pronto a impegnarsi in nuovi progetti per la Forrester.

Un posto al sole, Marina e Fabrizio tornano a Napoli: anticipazioni dal 14 al 18 marzo 2022

Nella settimana dal 7 all’11 marzo di Un posto al sole abbiamo visto come il ritorno a Napoli delle gemelle Cirillo abbia portato scompiglio e tensioni varie ma la situazione potrebbe ulteriormente complicarsi. Patrizio é sempre più deciso a lasciare Napoli.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Un posto al sole. Dove eravamo rimasti

Un posto al sole. Anticipazioni puntate dal 14 al 18 marzo 2022

Mentre Nunzio é alle prese con l’abito che dovrà indossare a un evento mondano con Chiara, Marina e Fabrizio tornano a Napoli.

In difficoltà a gestire le continue tensioni sul lavoro, Chiara torna a fare uso di cocaina ma qualcuno la scopre, di chi si tratterà? Proprio di Lara?

Nunzio viene assunto al Vulcano e non vede l’ora di comunicarlo a Chiara che però reagisce in maniera inattesa alla notizia.

Roberto scopre che Marina é tornata a Napoli suscitando nuovamente la gelosia di Lara.

Micaela prende un’iniziativa con Jimmy senza consultare Niko.

Il Paradiso delle signore, la fuga di Stefania: anticipazioni dal 14 al 18 marzo 2022

Il ritorno di Maria, le scoperte di Stefania sul suo passato e la scalata di Dante al Paradiso delle signore. Ecco cosa é accaduto nella settimana dal 7 all’11 marzo 2022.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il paradiso delle signore. Dove eravamo rimasti

Agnese é in grande apprensione per Maria che si trova a Roma: la donna spera che la ragazza possa tornare con Rocco. Vittorio comunica al suo staff che Dante é il nuovo socio del Paradiso.

Stefania scopre che Gloria é sua madre, si sfoga con Marco e decide di non tornare a casa.

Beatrice accetta un invito a pranzo di Dante per tenerlo d’occhio ma anche perché sotto sotto la donna é attratta da lui.

Il paradiso delle signore. Anticipazioni dal 14 al 18 marzo 2022

Stefania é fuggita di casa, si presenta inaspettatamente a Villa Guarnieri per chiedere aiuto a Marco che accetta di ospitarla in foresteria.

Ludovica é sempre più affascinata da Torrebruna mentre Flavia continua ad ostacolare l’amore della figlia con Marcello.

Umberto scopre dove si é nascosta Stefania, la ragazza va via e torna a casa Colombo ma solo per fare le valigie e trasferirsi dalle sue amiche che la accolgono a braccia aperte.

Ezio rintraccia Stefania: é più che mai convinto di dover raccontare tutta la verità alla figlia su Gloria.

Un posto al sole, Niko scopre le intenzioni di Micaela mentre Patrizio vuole lasciare Napoli: ecco la settimana

Cosa é accaduto nella settimana di puntate di Un posto al sole nel preserale di Rai tre? Niko scopre suo malgrado le intenzioni di Micaela di voler portare via da Napoli Jimmy e vivere con lui a Berlino mentre Serena conosce un altro segreto della ragazza che gli altri non sanno.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Niko scopre che Micaela vuole portare Jimmy a Berlino con se e va su tutte le furie ma come se non bastasse deve vedersela anche con le intromissioni di Renato che cerca di mettere Jimmy contro sua madre, Niko é preoccupato di poter perdere suo figlio cosi Giulia cerca di parlare con Serena affinché interceda con Micaela ma scopre che la ragazza non potrà più avere figli ed anche per questo motivo la ragazza vuole riallacciare i rapporti con suo figlio. A questo punto la situazione si complica ulteriormente.

Patrizio é ormai sempre più in crisi ed ha deciso di lasciare Napoli per lavorare in Spagna dove ha ricevuto una buona offerta di lavoro come chef ma Raffaele come al solito fatica ad accettare le decisioni del figlio e si scontra sia con lui che con Ornella che come sempre cerca di essere più diplomatica ricordando al marito che Patrizio é ormai un adulto.

Rossella si sente sempre più in competizione con Virginia e cosi decide di imparare a giocare a biliardo chiedendo a Nunzio di darle delle lezioni, intanto proprio Nunzio é di nuovo unito con Chiara ma non sa che la ragazza ha ricominciato a fare uso di cocaina per tenere testa alle mire di Roberto per conquistare le imprese Petrone ma Lara sospetta che dietro quell’improvvisa presa di posizione della giovane ci sia dell’altro.

Beautiful, puntate americane: Brooke lascia libero Ridge?

Nel salotto di casa, Brooke si scioglie dall’abbraccio di Ridge. Brooke specifica al marito che ancora non le sembra vero che sia accaduto tutto ciò a lei e a loro due, Ridge le ribadisce di amarla e di tenere ancora a lei e di preoccuparsi per lei ma la Logan ancora non si capacita di come sia riuscita a ricadere nel tunnel dell’alcool e di come riesca sempre prima o poi a ripetere gli stessi errori, cosi pur a malincuore gli dice che se vuole stare con Taylor potrà farlo, lei lo lascia libero, finalmente potrà stare con una persona più equilibrata.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Ridge non ha risposte, dicendo che vorrebbe lasciar correre quello che è successo con Deacon, vorrebbe dimenticare e mettere le cose a posto. Brooke dice che sarebbe ingiusto da parte sua chiedergli di fare una cosa del genere, lo ha sempre amato più di ogni altro ed è per questo che vuole lasciarlo andare dicendogli che vuole il divorzio. Lui va via piuttosto amareggiato.

Nell’ufficio Ceo della Forrester, Thomas cerca di lavorare ma la conversazione con Sheila gli echeggia nella mente. Arriva Steffy e lo prende in giro perché si accorge che sta sognando ad occhi aperti, gli chiede se c’è qualcosa che lo turba e si domanda cosa mai possa essere dato che dovrebbe solo essere felice perché i genitori si stanno avvicinando sempre di più.

Steffy dice che le azioni di Brooke, il baciare Deacon e farlo dormire sul suo letto, sono state come uno schiaffo in faccia per Ridge, la cosa peggiore che Brooke potesse fare. Odia il fatto che tutti hanno sempre trovato giustificazioni per il suo comportamento ma questa volta non ci sono scuse.

Thomas non è proprio d’accordo ma la sorella lo incalza dicendo che non può assolutamente pensare di trovare una scusa.

Sempre alla Forrester ma nell’ufficio degli stilisti, continua la conversazione fra Zende e Grace. La donna fa comprendere al ragazzo di fare tutto il possibile per tenere a se sua figlia. Zende racconta che le cose andavano bene tra loro e che aveva cercato di rendere tutto ufficiale, aveva anche già l’anello di fidanzamento e voleva fare la proposta a Paris la sera di capodanno ma la ragazza ha preferito rallentare un po’ le cose, dice che qualcosa è cambiato ma non riesce a capire cosa. Grace lo incoraggia a non arrendersi, probabilmente la figlia si è spaventata ma è convinta che lo ami tantissimo e lo convince a rifarle la proposta certa che Paris accetterà.

A casa di Carter, quest’ultimo e Paris sono all’ennesimo dopo sesso. Lui dice che è bellissimo tenerla fra le braccia ma crede davvero che debbano chiuderla li. Paris non capisce dove sia il problema, dice che per lei il passato di Carter non è importante e che anche il suo curriculum in fatto di uomini non è immacolato, lei farebbe tutto pur di stare con lui.

Carter dice di non aver mai incontrato una donna come lei, disposta a rischiare tutto per lui, ma sarebbe troppo complicato. Molte persone non accetterebbero o non capirebbero la loro relazione. A Paris non importa delle altre persone, niente le importa più di lui. Carter dichiara che gli fa quasi credere che possa succedere.

I due iniziano a baciarsi, ma vengono interrotti dall’arrivo di Grace che bussa alla porta, chiedendo a Carter di farla entrare. La donna scoprirà la tresca?