Cucine da incubo, Antonino Cannavacciuolo riparte da Sky Uno con la nuova edizione

Tornano le avventure da incubo di Antonino Cannavacciuolo con un nuovo ciclo di episodi di Cucine da incubo, in arrivo da domenica 3 aprile per la prima volta su Sky Uno,in streaming su NOW e sempre disponibile on demand.

Il primo episodio sarà in anteprima – sempre su Sky Uno e NOW – giovedì 31 marzo alle 20.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Per Cannavacciuolo – amatissimo e acclamato Chef da cinque stelle Michelin e dalle grandi capacità imprenditoriali – un nuovo impegno, che lo vede alle prese con vere e proprie missioni impossibili. Tutta la sua esperienza da Chef e da imprenditore sarà infatti al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione, tanto da portare le strutture a un passo dalla chiusura. Ristoranti di tutta Italia con un servizio, uno stile e una qualità del cibo che vengono giudicati deludenti dai clienti insoddisfatti e che per questo, sopraffatti da incuria o indolenza, sembrano destinati a cessare le proprie attività.

In ogni episodio di Cucine da Incubo, prodotto da Endemol Shine Italy per Sky- al via dal 3 aprile, ogni domenica per sei settimane, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go (con una speciale anteprima del primo episodio giovedì 31 marzo alle ore 20, sempre su Sky Uno e NOW), Chef Cannavacciuolo arriverà nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù.

Il locale sarà sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che darà un nuovo aspetto alla location per renderla più accogliente e funzionale, creando un’atmosfera diversa rispetto a quella del passato, finalmente a misura di cliente.

Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte le persone al lavoro in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela.

Per cercare le Cucine da incubo di questa stagione, nel corso delle 6 puntate Chef Cannavacciuolo girerà l’Italia: dal Salento, nella provincia di Lecce, alla provincia di Viterbo, quindi sarà alle porte di Bologna, nella parte settentrionale della Calabria e infine nel cuore di Roma.

NEL PRIMO EPISODIO: LA LOCANDA DEGLI ARTISTI (LUCINO, COMO)

Il primo episodio di “Cucine da incubo” sarà a Lucino, in provincia di Como, ne “La Locanda degli Artisti”. A gestirla c’è Noemi, 30enne che è l’anima del ristorante da 8 anni quando, lasciati gli studi dopo il primo anno, decise di aprire un locale tutto suo nonostante l’unica esperienza che avesse nel campo della ristorazione fosse il lavoro come barista part-time. La Locanda è sin da subito a gestione famigliare: la mamma Roberta, che aveva gestito un bar, in cucina con Noemi; in sala Carola, amica di Noemi, alla sua prima esperienza; il padre Aldo aiuta nella gestione delle spese e dei fornitori.

Dopo otto anni il locale di Noemi non solo non decolla, ma ha gravi problemi finanziari e di organizzazione tanto che i rapporti tra loro non sono sempre facili. Eppure la clientela potenzialmente non mancherebbe: spedizionieri, personale d’ufficio e camionisti di passaggio non vengono però attratti dal locale che risulta spoglio e senza anima.

Nel corso degli anni, Noemi ha provato diverse formule, sempre dispendiose e fallimentari: oltre ad aprire per le colazioni, il locale oggi offre un menù che varia ogni giorno a pranzo e cena, e nel frattempo cerca di espandersi offrendo anche un laboratorio di pasticceria e una sala con delle slot machine. La cucina di Noemi è alla buona e pasticciata, le porzioni sono troppo abbondanti e lei asseconda qualsiasi richiesta fuori menù dei clienti rallentando il proprio lavoro.

Insomma, pur avendo grande forza di volontà e tante idee, Noemi non riesce a far decollare il suo negozio, a scapito della qualità del locale, del cibo e anche dei rapporti con la sua famiglia e gli altri membri dello staff.

Il programma è l’adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares, format creato da Optomen Television Ltd e licenziato da All3Media International Limited.

Beautiful, puntate americane: Steffy dichiara guerra a Sheila

Alla Forrester, Thomas cerca di lavorare ma viene interrotto da una chiamata di Sheila mentre cerca di riagganciare arrivano Ridge e Carter che si accorgono immediatamente dell’imbarazzo di Thomas. Il padre chiede se c’è qualche problema ma Thomas minimizza dicendo che sta cercando solo di gestire al meglio una situazione. Ridge ribatte che non sempre le persone fanno quello che è giusto ma a volte è necessario correre qualche rischio piuttosto che non fare niente.

Più tardi, Carter è andato ad un meeting, mentre Ridge esprime la sua preoccupazione per il figlio dicendo che vorrebbe vederlo realizzato e felice, Thomas ribadisce che anche lui vorrebbe lo stesso per tutti i componenti della sua famiglia e per questo fare di tutto perché i suoi genitori tornino insieme e siano felici per sempre.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Alla casa sulla spiaggia, Steffy si sveglia e si accorge che Finn la sta guardando. Il marito annuncia che i bambini sono fuori con Amelia così hanno tutta la mattinata per loro a meno che lei non sia ancora preoccupata per l’incontro fra Thomas e Sheila. Steffy dice che non le è piaciuto quello che ha visto in quel vicolo, ha una brutta sensazione a riguardo.

Più tardi i due sono alzati e vestiti, continuano a parlare di Sheila e Thomas, Steffy dice che Taylor che Finn stanno tenendo d’occhio la donna, non ha bisogno che Thomas faccia lo stesso.

I due sono d’accordo che il loro feeling è stato evidente da subito, Finn aggiunge che vede un lungo e felice futuro per la loro famiglia. Si vedono un po’ di flashback della storia Finn/Steffy: la proposta di matrimonio, la nascita di Heyes. Entrambi pensano alla fortuna di essersi trovati e alla felicità che vivono ogni giorno.

Più tardi, nell’hotel di Sheila, la donna guarda sorridendo le foto di Finn e Heyes quando qualcuno bussa alla porta. Steffy entra, sorprendendo Sheila. Steffy immediatamente le dice che sa che ha in mente qualcosa e la prende in giro dicendo che non è bello quando qualcuno viene a casa tua senza preavviso.

Comunque la invita ad essere onesta sui motivi che la spingono a cercare un rapporto con Finn e Taylor, immagina che vorrebbe ricevere un nuovo invito. Sheila ribatte che Taylor si è comportata in modo generoso e gentile ma Steffy ribatte dicendo di non essere così clemente come sua madre. Sheila dice che loro due vogliono esattamente le stesse cose, il meglio per la loro famiglia.

Steffy le dice che non sarà mai una parte fondamentale della loro vita e non è amica di Taylor e si assicurerà che nessuno della sua famigli abbia più a che fare con lei, incluso Thomas. Rivela dunque di averla vista parlare con Thomas nel vicolo e pretende di sapere cosa si sono detti.

A casa di Brooke, la donna beve un caffè e ripensa al ballo con Ridge durante il sogno. Arriva Eric, convocato da Brooke, i due bevono un caffè insieme e Brooke lo ringrazia per la compagnia dicendo che non voleva scaricare ancora su Hope i suoi turbamenti. Eric le chiede come sta e Brooke risponde semplicemente che ha lasciato andare Ridge, se n’è pentita e ha cercato di rimediare implorandogli di tornare ma non ha funzionato. Non sa perché lo ha lasciato andare ma dice che non vuole assolutamente perderlo.

Sa che Stephanie sarebbe delusa da lei, così come lo sono Eric e Ridge. Eric dice di non essere assolutamente deluso e non vuole che si senta ancora peggio affogando nei sensi di colpa, Brooke dice che è stufa di ripetere gli stessi errori. Eric la informa di aver parlato con Ridge: è confuso ma la ama.

Brooke ammette di non sapere come affrontare la vita senza Ridge, Eric crede che il figlio abbia smarrito la strada ma si dice certo che presto la ritroverà perché lei è l’amore della sua vita e l’abbraccia per consolarla.

Beautiful, puntate americane: i ricordi di Brooke

A casa di Brooke, Hope ha appena messo la cena della madre in forno per tenerla calda. Lei la ringrazia per aver provveduto ma non se la sente di mangiare al momento, anche un po’ delusa da come sono andate le cose con Ridge. Hope ritiene che la cosa più importante sia intanto aver ripristinato un canale di comunicazione e che lei abbia rivelato di amarlo ancora, il resto verrà da sé, visto che Ridge ha confessato di amarla ancora e che la amerà per sempre.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Hope decide di tornare a casa da figli e marito e consiglia alla madre di trovare consolazione ripensando a tutto l’amore ricevuto in passato: il bello dei ricordi è che sono sempre lì quando qualcuno ne ha bisogno.

Pescando un petalo di rosa, ovviamente Brooke ripensa a Ridge e ai petali che aveva lasciato cadere nella fontana esterna al suo ritorno da Parigi. Consolata da quel ricordo, si mette a riposare sul divano.

La sveglia Eric con del tè, premuroso nel ricordarle che si conoscono da 35 anni e che lui ci terrà sempre particolarmente a lei. Hanno cresciuto due figli insieme e sono stati una famiglia fantastica. Inoltre, erano una bella coppia. Dopo alcuni flashback del loro fastoso matrimonio, Eric loda la classe e la bellezza della donna.

Poco dopo il tablet notifica un altro ricordo: il matrimonio di Brooke e Ridge in Italia.

Thorne ammira la foto e dice che la vita senza ricordi sarebbe inutile, lui stesso è vivo grazie ai ricordi. Uno di quelli più belli è stata la sua relazione con Brooke. Partono altri flashback del loro viaggio in Italia durante il quale Thorne esprime molta felicità e il desiderio di essere sempre felice come in quell’attimo.

Nonostante sua madre abbia osteggiato fortemente il loro rapporto, lui è convinto che alla fine dei suoi giorni si sia resa conto che la sgualdrina della vallata seguiva semplicemente il suo cuore in ogni cosa che faceva.

Più tardi, a Brooke appare un magnifico Nick in uniforme bianca, ricordandole di averlo indossato al loro matrimonio. Successivamente, Brooke è sola a riflettere quando sente Bill scendere le scale velocemente e cercarla.

Bill ne conviene ma la invita a ricordare i loro momenti memorabili, da Monaco ad Aspen ad Abu Dhabi. Ha amato essere amato da lei così, che non ha mai preteso di cambiarlo e non l’ha mai giudicato. Così come lui non cambierebbe una virgola di lei.

Brooke si volta e vede Eric, Thorne e Nick, cui Bill si affianca. Li ringrazia tutti per essere lì per lei, nell’aiutarla a non sentirsi sola. Tuttavia, è una sola la cosa che vorrebbe davvero sentirsi dire.

“Logan” chiama Ridge dall’ingresso facendo scomparire gli altri uomini. Suona la canzone Unforgettable mentre loro ballano, la rosa in piena fioritura. Si dichiarano amore e si baciano.

Beautiful, Zende e Zoe si sposeranno? Anticipazioni italiane dal 27 marzo al 2 aprile

Incredibilmente, Thomas (Matthew Atkinson) suggerisce a Hope, che e’ profondamente ferita, di perdonare Liam e di concedergli un’altra occasione. Finn, nel frattempo, (Tanner Novlan) dichiara il suo amore a Steffy.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Finn (Tanner Novlan) dice a Steffy di sperare che il bambino che aspetta sia suo, per costruire una vita insieme a lei, ma le garantisce anche che se non sara’ suo figlio, lui le rimarra’ sempre accanto.

Zoe (Kiara Barnes) fa capire a Zende (Delon De Metz) di essere molto innamorata di lui e le sue speranze di essere corrisposta si riaccendono quando riceve un vecchio sms dove lui le chiedeva di incontrarla.

Thomas (Matthew Atkinson) cerca di convincere Hope (Annika Noelle) a perdonare Liam (Scott Clifton) e a salvare la sua famiglia. Nel frattempo Liam si confida con Wyatt (Darin Brooks), tormentandosi per i suoi errori.

Le analisi confermano che Steffy (Jacqueline McInnes Wood) e’ incinta e lei chiede anche di sottoporsi al test di paternita’. A causa di un problema del cellulare di Zende (Delon De Metz), Zoe (Kiara Barnes) riceve troppo tardi il messaggio in cui lui le diceva di non accelerare le cose con Carter.

Zoe dice a Zende di pensare ancora a lui. La ginecologa dice a Steffy (Jacqueline McInnes Wood) che e’ troppo presto per fare il test di paternita’ e che deve limitare lo stress. Steffy riunisce Finn (Tanner Novlan), Hope (Annika Noelle) e Liam (Scott Clifton) per dire loro che bisogna aspettare e avere pazienza per sapere di chi sia il bambino.

Carter (Lawrence Saint-Victor) chiede a Ridge (Thorsten Kaye) di fargli da testimone di nozze anche se Zoe (Kiara Barnes) non ha ancora fissato la data del matrimonio. Katie (Heather Tom) si reca alla Spencer per incontrare Bill (Don Diamont), il quale cerca in tutti i modi di farsi perdonare per aver baciato Brooke (Katherine Kelly Lang) e la prega di lasciarlo tornare a casa. Ridge dubita dell’amore di Zoe per Carter.

Paris (Diamond White), udita una conversazione tra sua sorella e Zende (Delon De Metz), cerca di dissuaderla dall’intento di avere una storia con lui. Bill (Don Diamont) implora Katie (Heather Tom) di tornare con lui, ma Katie gli dice che per lei e’ difficile fidarsi dopo tutto quello che le ha fatto passare.

Il paradiso delle signore, Salvo vuole lasciare Milano? Anticipazioni dal 28 marzo al 1° aprile

Nelle precedenti puntate de Il paradiso delle signore abbiamo visto Anna che confessa a Beatrice i suoi dubbi sul suo futuro con Salvo ma quest’ultimo vuole salvare il rapporto con lei, intanto Vittorio e Dante continuano a scontrarsi.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Flora é sempre più insofferente nei confronti di Umberto e lui non ne comprende il motivo finché lei non gli confessa di essersi innamorata di lui.

Grazie all’aiuto di Gemma e di Gloria, Ezio incontra Stefania mentre Ludovica si presenta in pubblico con Marcello.

Il paradiso delle signore. Anticipazioni dal 28 marzo al 1° aprile 2022

Gemma non dice nulla alla sua famiglia in merito allo scontro avuto con Stefania mentre Dante é deciso a colpire Vittorio, Umberto regala degli orecchini a Flora che però fraintende il gesto.

Intanto Beatrice si sta legando sempre di più a Dante Romagnoli.

Marcello nota la simpatia che c’é tra Ludovica e Torrebruna.

Salvo ha dei progetti per il suo futuro che non comprendono però Milano mentre Gemma fa una proposta a Ezio e Veronica con l’intenzione di riunire la famiglia.

Marco raggiunge Stefania a casa sua.

Un posto al sole, l’inquietante ricattatore di Bianca: dove eravamo rimasti e anticipazioni dal 28 marzo al 1° aprile

Turbato dal bacio con Manuela, Niko prende un’iniziativa sorprendente chiedendo ufficialmente a Susanna di sposarlo con tanto di anello, la donna accetta felice ed emozionata ma intanto Manuela vorrebbe provarci con il suo ex che affrontandola le intima di stare lontana dalla sua famiglia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Serena e Filippo sono vicini a Micaela che vuole portare Jimmy a Berlino ma Serena é anche molto preoccupata per la serenità del ragazzino e la reazione del resto della famiglia.

Patrizio deve valutare Nunzio e Samuel come suoi sostituti chef al Vulcano, alla fine Nunzio primeggia arrivando a scontrarsi duramente con Samuel che si sente sempre messo da parte ma alla fine i due amici chiariscono e decidono anche di condividere insieme l’appartamento di Patrizio.

Chiara continua a essere il bersaglio degli intrighi di Roberto e Lara, quest’ultima convince la ragazza a fare di nuovo uso di cocaina.

Bianca intanto é minacciata da un inquietante ricattatore che la spinge a rubare dei soldi dalla borsa di Silvia.

Un posto al sole. Anticipazioni dal 28 marzo al 1° aprile 2022

Mentre Guido e Mariella credono che sia Cotugno il responsabile del furto di soldi dal Vulcano, Bianca é sempre più nei guai arrivando anche a imbrattare i muri della scuola e teme che la professoressa l’abbia scoperta.

Rossella é sempre più seccata dalla vicinanza tra Riccardo e Virginia in ospedale.

Marina cerca di scoprire perché Roberto vuole vendere uno storico albergo del gruppo Petrone.

Angela rientra a Napoli e deve affrontare un duro scontro con Franco mentre i due restano ancora ignari dei problemi di Bianca.

“Quinta Dimensione – Il futuro è già qui”, si parla di sostenibilità con Barbara Gallavotti su Rai tre

Viviamo su un pianeta bellissimo, ancora bellissimo. Ma i cambiamenti climatici lo stanno trasformando profondamente: a questo e alle sfide che ci attendono per tutelarlo è dedicata la terza puntata di “Quinta Dimensione – Il futuro è già qui”, in onda il 26 marzo in prima serata su Rai3

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Barbara Gallavotti con l’aiuto di illustri esperti, ci guida nel percorso verso la sostenibilità, parola chiave per il futuro della Terra. Dalla nostra capacità di raggiungerla dipende il domani di tutti gli esseri umani. Come possiamo fare la differenza in modo che il riscaldamento globale si mantenga entro limiti accettabili?

Uno degli obbiettivi fondamentali è raggiungere la cosiddetta neutralità carbonica, un tema reso ancor più attuale dall’emergenza energetica causata dal conflitto tra Russia e Ucraina e le ricadute drammatiche sulle nostre forniture di gas, che potrebbero spingerci a ricorrere a un combustibile fossile altamente inquinante come il carbone che avrebbe dovuto invece essere dismesso.

In questo quadro, anche le decisioni individuali hanno un peso, dalla riduzione degli sprechi alle scelte alimentari sostenibili. E se la carne rossa è una fonte di cibo fortemente inquinante, ne esistono altre altamente proteiche e con scarti minimi, come i grilli.

Nel corso della puntata Stefano Caserini, docente di mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano e Alessandro Dodaro, Direttore del dipartimento fusione e tecnologie della sicurezza nucleare ENEA, affrontano vantaggi, limiti e futuro delle energie rinnovabili e del nucleare, mentre Francesco Stellacci del Politecnico Federale Di Losanna commenta l’impatto e gli studi sull’evoluzione delle bioplastiche. 

Thomas Stocker, climatologo dell’Università di Berna analizza l’andamento del surriscaldamento globale, e con Christian Casarotto e Valeria Lencioni, ricercatori del Museo delle Scienze di Trento, scopriamo quanto la neve sia rivelatrice anche di questi mutamenti e di come gli inquinanti siano arrivati in alta montagna. Sempre il Museo ci consente di parlare di plastica, nascosta nelle nuove rocce in formazione, e di dare un’occhiata a come il nostro pianeta si è riscaldato in oltre un secolo.

Francesca Giordano dell’ISPRA, spiega l’importanza dell’adattamento, ovvero le strategie da adottare per ridurre la vulnerabilità di fronte a quella parte di cambiamenti climatici che non possiamo prevenire. Infine, vediamo come anche le ex miniere di carbone come quelle del Sulcis in Sardegna, dismesse proprio a causa del loro impatto ambientale, possano avere non solo nuova vita, ma addirittura costituire una risorsa diventando centri di eccellenza scientifica in cui indagare i segreti dell’Universo, e il Prof. Cristiano Galbiati coordinatore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso, chiarisce l’importanza degli studi ed esperimenti svolti al loro interno.

Gotham City Cocktails, 70 ricette ispirate a Gotham City

Gotham City non è popolata solo da criminali di ogni sorta e da un vigilante pronto a contrastarli con coraggio, ma anche da lussuosi bar d’hotel, locali moderni ed eleganti speakeasyPanini Comics porta tutti i lettori nel cuore della città con Gotham City Cocktails, un volume unico nel suo genere che propone 70 ricette ispirate a Gotham e alle sue ambientazioni, disponibile in fumetteria, libreria e su Panini.it dal 24 marzo.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Costruita da personalità di spicco e plasmata da eventi epici, Gotham City vanta drink altrettanto leggendari creati da bartender che hanno vissuto i suoi successi e le sue sconfitte e che hanno servito tanto gli eroi quanto i criminali, immortalandone la storia in forma liquida e tramandando una preziosa eredità di ricette. 

Dark Nightcap, Good Vs. EvilGotham City Royal e Feline Fatale sono solo alcuni degli evocativi cocktail presentati nella raccolta, che propone anche diverse ricette di snack e spuntini di accompagnamento, come le Noccioline del Royal Hotel,la Rémoulade di granchi creata da Martha Wayne e i Brownies a forma di Batarang, omaggio all’inconfondibile simbolo di Batman.

70 ricette a tema che faranno sentire tutti i lettori al centro della città più agitata del mondo fumettistico e cinematografico, create dallo scrittore André Darlington, grande appassionato di cucina nonché cultore del Cavaliere Oscuro, e accompagnate dalle magnifiche fotografie di Ted Thomas.

Che sia per un Fortune Teller Tè in compagnia o un Early Bird “post sbornia” ispirato al Pinguino, non resta che aprire il volume e lasciarsi conquistare dal fascino della città del Cavaliere Oscuro.

Alla scoperta della Garfagnana e di Trapani con Eden – Un pianeta da salvare con Licia Colò su La7

Sabato 26 marzo alle 22:30 su La7 nuovo appuntamento con Eden – Un pianeta da salvare condotto da Licia Colò.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Questa settimana Licia è in Garfagnana, sulle tracce di San Pellegrino, il figlio del Re di Scozia vissuto in queste zone nel settimo secolo. Questa mitica figura, santificato dal popolo, ma mai riconosciuto tale dalla Chiesa, visse fino a 96 anni come eremita sulle Alpi Apuane e la leggenda narra che trascorse gli ultimi sette anni di vita dentro il tronco di un maestoso faggio.

Le sue spoglie sono tutt’oggi visibili nel Santuario di San Pellegrino in Alpe, piccolo borgo a lui dedicato. La nostra escursione prosegue nel paese simbolo di questa regione, Castelnuovo Garfagnana, nella cui rocca Ludovico Ariosto completò il suo “Orlando Furioso”, oltre a governare per conto degli Estensi. Chiuderemo il viaggio nella Fortezza delle Verrucole, dove è stato creato un “Archeo Park” e i turisti che lo visitano vivono una suggestiva full immersion nelle atmosfere medioevali, grazie alla perfetta conservazione della rocca.

Nella seconda parte della puntata saremo a Trapani, capoluogo siciliano, che negli ultimi anni ha goduto di una nuova spinta turistica grazie al recupero urbanistico di zone come i bastioni del suo lungomare o la cura del Giardino Margherita, piccolo ma rigoglioso polmone verde nel centro città. Licia raggiungerà infine la riserva naturale delle saline di Trapani e Paceco, dove il WWF è riuscito a ripopolare di fenicotteri rosa e di piante rarissime queste zone abbandonate da tempo.

Completano la puntata il reportage di Mr. Nat dalla Lapponia e un documentario che grazie a spettacolari immagini, ci mostrerà come il Blu sia il colore più diffuso sul nostro pianeta.

Beautiful, puntate americane: Brooke tenta di riavvicinarsi a Ridge

Alla casa sulla spiaggia, Steffy e Finn cercano di capire il motivo dell’incontro fra Thomas e Sheila. Steffy informa Finn dello strano comportamento di Thomas negli ultimi giorni, del modo in cui evitava di rispondere alle sue richieste di spiegazioni e teme che si sia cacciato in qualche guaio.

Finn ipotizza che per Thomas la reunion di Ridge e Taylor sia quasi troppo bella per essere vera e magari teme che qualcuno possa rovinare il momento e si è incontrato con Sheila per chiederle di non interferire, anche se crede che la madre si sia comportata bene nell’ultimo periodo e di certo non metterebbe a rischio i progressi che ha fatto. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Più tardi Finn e Steffy si spostano in camera da letto, Finn dice che aspettava da tempo una notte come quella, è grato per la sua forza, sensibilità e sensualità.

Alla Forrester, Thomas guarda il display del suo telefono e vede le chiamate di Sheila e di Ridge, arriva Taylor che gli propone di mangiare qualcosa insieme. Notando una certa fretta nel mettere via il telefono, Taylor chiede al figlio se qualcuno lo stia infastidendo.

Thomas, dopo un po’ di insistenza della madre, ammette di essere un po’ preoccupato per lei e per il padre, perché la loro tanto sognata reunion potrebbe non durare come è avvenuto in passato, Taylor capisce la preoccupazione del figlio ma lo tranquillizza dicendo che lei e Ridge hanno sempre avuto un legame ma non immaginava che il suo ritorno a casa avrebbe portato ad una nuova relazione.

Taylor risponde che con tutto quello che è successo con Brooke, non vuole ammettere di volere una seconda chance con Ridge.

A casa di Brooke, Ridge cammina nervosamente mentre Brooke parla e gli ricorda che si erano promessi che insieme avrebbero superato ogni cosa non importa quanto orribile fosse. Ridge risponde che ricorda quella promessa ma non è per quella che è andato via ma per un’altra che non è stata rispettata, ma ribadisce di essere passato solo per controllare che non avesse bevuto non per accusarla di qualcosa.

Brooke dice che lasciarlo libero è stato un grandissimo errore e chiede a suo marito di tornare a casa, Ridge incredulo le chiede se è davvero convinta. Brooke ride ripensando al momento in cui lo ha lasciato libero e, tornando in sé, gli dice che lo ama e che lo rivuole li.

Lui glissa ancora la domanda e ripete di essere solo passato per controllare che fosse sobria ma Brooke lo incalza e gli chiede come possa dubitare anche per un solo momento del suo amore per lui. Giura che aspetterà tutto il tempo necessario per permettere a Ridge di tornare da lei.

Si abbracciano e mentre Brooke chiude gli occhi, sospirando, una lacrima le cade lungo il viso.